Al Teatro Valente di Co-Ro lo spettacolo "Caos a Broadway!"
Appuntamento a sabato 10 maggio alle ore 18:30. Previsto il servizio navetta gratuito da Villa Margherita, su prenotazione

CORIGLIANO-ROSSANO - Prosegue il calendario degli appuntamenti con la Stagione Teatrale del Comune di Corigliano-Rossano "Il Teatro si fa in tre". Per il prossimo 10 maggio, nell'ambito della rassegna "Matinée e pomeridiane... teatrali in CO.RO.", a cura del Comitato FITA Provinciale di Cosenza, con la direzione artistica di Imma Guarasci e delle Pro Loco di Corigliano e Rossano, al Teatro Valente, alle ore 18:30, è in programma lo spettacolo "Caos a Broadway!".
Una commedia musicale dell'associazione "Calabria dietro le Quinte" e del "Laboratorio artistico SceniCo", libretto, musiche e regia di Carlo Aurelio Colico. Lo spettacolo, in concorso per la VII edizione del Festival "Quadrato in scena... itinerante" 2025, vede la partecipazione di Benedetta Marcianò, dello stesso Carlo Aurelio Colico e di Silvio Cacciatore. Assistente alla regia Vincenzo Carilli, pianoforte Lucia Matilde Canale.
Sinossi: un produttore ed un autore teatrali sono nel panico più assoluto: Rita Royale, diva di Broadway, a tre giorni dal debutto, ha mollato Romeo e Giulietta per andare a fare un reality in tv. Ma lo spettacolo non può essere annullato. Il teatro è già tutto esaurito. Non c'è il tempo per delle audizioni, urge trovare una sostituta! Serve un nome, e subito. "Lola sarà un successo!" assicura Alfred (Il produttore) ai finanziatori, mentre Leo (regista del dramma) si dispera al suo capezzale. Lola non è altro che la sua maldestra segretaria. Non ha mai calcato le assi di un palcoscenico, sebbene questo sia sempre stato il suo sogno: fare l'attrice. Tocca adesso al povero Leo, in un giorno solo, trasformare Lola in una star, barcamenandosi tra crisi di panico, inconvenienti e un telefono che non smette mai di squillare! "Caos a Broadway!" racconta tutto ciò che lo spettatore non vede: persone, stati d'animo, imprevisti, conflitti, grandi sogni, insomma "il grande spettacolo della vita" che va in scena a sipario chiuso.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita al seguente link, oppure direttamente al botteghino il giorno dello spettacolo. Previsto il servizio bus/navetta gratuito da Villa Margherita, su prenotazione. Per informazioni si può contattare la Pro Loco al numero 3492521291.