40 minuti fa:Crosia si conferma Spiga Verde 2026: il borgo traentino ancora nell’Italia della sostenibilità
2 ore fa:Biodiversità e sviluppo, a Tarsia confronto sulla nuova strategia ambientale della Regione Calabria
20 minuti fa:Il grande progetto dimenticato della Sibaritide: così il DAQ doveva trasformare Sibari in un distretto agroalimentare d’eccellenza
15 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
14 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
12 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
1 ora fa:Protezione civile Calabria, Greco: «Prorogare i contratti dei lavoratori somministrati»
14 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
14 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
15 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo

A Co-Ro la presentazione del saggio "La Ginestra” di Gennaro Mercogliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nell’ambito della rassegna “Il Maggio dei Libri” si terrà, venerdì 30 maggio alle ore 18 nella sede dell’Università Popolare a Palazzo San Bernardino (a.u. di Rossano), la presentazione del saggio su Giacomo Leopardi “La Ginestra” di Gennaro Mercogliano.

Apriranno l’evento i saluti introduttivi del vicesindaco, Giovanni Pistoia. Introdurrà e coordinerà Erminia Madeo. Le letture saranno a cura di Anna Lauria, Grazia Vulcano, Giacomo Lauricella, Giuseppina Groccia, Katya Genova, Franco Cirò, Dora Mauro.

Eseguirà gli intermezzi musicali al pianoforte, Francesco Rapani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.