20 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
19 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
13 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
20 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
16 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
18 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
19 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
17 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
15 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"

Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Associazione Mondiversi ETS – Centro Antiviolenza Fabiana – Casa Rifugio Mondiversi ha organizzato un seminario formativo gratuito sulla violenza assistita, rivolto a operatori/trici sociali, sanitari, educatori/trici e operatori/trici della giustizia.

L'evento si terrà il 6 Maggio 2025 presso il Resort Il Salice, Via Fiume Ticino 13, Corigliano-Rossano. Il seminario si propone di fornire strumenti e conoscenze fondamentali per supportare i minori esposti a situazioni di violenza domestica. Esperti del settore affronteranno argomenti cruciali, tra cui la legislazione attuale, le conseguenze psicologiche e emotive sui minori, esperienze pratiche da Case Rifugio e servizi come lo Spazio Neutro.

Il seminario è accreditato per tutte le professioni sanitarie, per Assistenti Sociali e per Avvocati. La partecipazione al seminario è gratuita, è possibile iscriversi entro il 2 Maggio 2025.

Per assicurarsi il proprio posto, è possibile compilare la scheda di iscrizione disponibile online sul sito web dell’Associazione https://www.mondiversi.it/2025/04/08/seminario-formativo-gratuito-sulla-violenza-assistita-interventi-a-sostegno-dei-minori/   o il Google Form raggiungibile all'indirizzo https://forms.gle/WUUNanYUSYF3woBfA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.