Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori
Il seminario, previsto per il 6 maggio, si propone di fornire strumenti e conoscenze fondamentali per supportare i minori esposti a situazioni di violenza domestica

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Associazione Mondiversi ETS – Centro Antiviolenza Fabiana – Casa Rifugio Mondiversi ha organizzato un seminario formativo gratuito sulla violenza assistita, rivolto a operatori/trici sociali, sanitari, educatori/trici e operatori/trici della giustizia.
L'evento si terrà il 6 Maggio 2025 presso il Resort Il Salice, Via Fiume Ticino 13, Corigliano-Rossano. Il seminario si propone di fornire strumenti e conoscenze fondamentali per supportare i minori esposti a situazioni di violenza domestica. Esperti del settore affronteranno argomenti cruciali, tra cui la legislazione attuale, le conseguenze psicologiche e emotive sui minori, esperienze pratiche da Case Rifugio e servizi come lo Spazio Neutro.
Il seminario è accreditato per tutte le professioni sanitarie, per Assistenti Sociali e per Avvocati. La partecipazione al seminario è gratuita, è possibile iscriversi entro il 2 Maggio 2025.
Per assicurarsi il proprio posto, è possibile compilare la scheda di iscrizione disponibile online sul sito web dell’Associazione https://www.mondiversi.it/2025/04/08/seminario-formativo-gratuito-sulla-violenza-assistita-interventi-a-sostegno-dei-minori/ o il Google Form raggiungibile all'indirizzo https://forms.gle/WUUNanYUSYF3woBfA.