8 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
11 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
7 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
9 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
9 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
10 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
8 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
5 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
7 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste

Pubblicato il nuovo libro di don Annunziato Laitano "La formazione dei catechisti nel post Covid"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È stato da poco pubblicato l'ultimo libro di don Annunziato Laitano, presbitero della diocesi di Cassano Jonio e direttore dell'ufficio catechistico, dal titolo "La formazione dei catechisti nel post Covid".

«Il libro - riporta la nota - vanta la prefazione di Monsignor Francesco Savino, vescovo della diocesi cassanese e vice presidente della CEI. L'opera, di don Laitano, ha l'obiettivo di fornire alle comunità cristiane, ai parroci e ai catechisti elementi importanti su cui basare la formazione di fa catechesi dopo un periodo forte, come quello del contesto post pandemico. Il volume offre delle piste e vuole fornire delle linee attraverso le quali un parroco, un catechista e una comunità cristiana possa intraprendere un cammino di formazione autentica ed efficace. Il testo inoltre, affronta, anche la questione dei nuovi strumenti tecnologici e dei social media che la pandemia ci ha "costretto" ad utilizzare, complice la chiusura "forzata" del lockdown. Dentro questo contesto, viene affrontato la questione relativ all'intelligenza artificiale come strumento da poter utilizzare nei contesti formativi. Infine, l'opera, lascia delle tracce di riflessione ancora aperte, affrontando la questione circa il futuro della formazione dei catechisti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.