5 ore fa:«Nessun legame col caldo, l'unica difesa è la prevenzione edilizia»
6 ore fa:Europa Verde/AVS Calabria si organizza sui territori calabresi
6 ore fa:Adesso viene il bello: l’autunno delle promesse a processo
3 ore fa:Da Thurii a Castiglione di Paludi, nuove ricerche sulle mura che raccontano la Calabria del nord-est
5 ore fa:L'asilo nido comunale ancora un sogno
3 ore fa:Crotone fa convivere pesca, industria e turismo: cade il tabù delle incompatibilità portuali
4 ore fa:Fine vita, straordinaria adesione in Calabria per la proposta "Liberi Subito"
2 ore fa:Corigliano-Rossano, il Pd riparte dalle Consulte e rilancia la Città Unica: «Servono progetti concreti»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, domenica tornano le mitiche Fiat 500: raduno tra Sant’Angelo e Schiavonea
4 ore fa:Frascineto, Maria Santandrea ancora dispersa: ricerche senza sosta e stop alla caccia nelle aree battute

Pubblicato il nuovo libro di don Annunziato Laitano "La formazione dei catechisti nel post Covid"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È stato da poco pubblicato l'ultimo libro di don Annunziato Laitano, presbitero della diocesi di Cassano Jonio e direttore dell'ufficio catechistico, dal titolo "La formazione dei catechisti nel post Covid".

«Il libro - riporta la nota - vanta la prefazione di Monsignor Francesco Savino, vescovo della diocesi cassanese e vice presidente della CEI. L'opera, di don Laitano, ha l'obiettivo di fornire alle comunità cristiane, ai parroci e ai catechisti elementi importanti su cui basare la formazione di fa catechesi dopo un periodo forte, come quello del contesto post pandemico. Il volume offre delle piste e vuole fornire delle linee attraverso le quali un parroco, un catechista e una comunità cristiana possa intraprendere un cammino di formazione autentica ed efficace. Il testo inoltre, affronta, anche la questione dei nuovi strumenti tecnologici e dei social media che la pandemia ci ha "costretto" ad utilizzare, complice la chiusura "forzata" del lockdown. Dentro questo contesto, viene affrontato la questione relativ all'intelligenza artificiale come strumento da poter utilizzare nei contesti formativi. Infine, l'opera, lascia delle tracce di riflessione ancora aperte, affrontando la questione circa il futuro della formazione dei catechisti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.