Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
20 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
18 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
17 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
19 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
16 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore

Pubblicato il nuovo libro di don Annunziato Laitano "La formazione dei catechisti nel post Covid"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È stato da poco pubblicato l'ultimo libro di don Annunziato Laitano, presbitero della diocesi di Cassano Jonio e direttore dell'ufficio catechistico, dal titolo "La formazione dei catechisti nel post Covid".

«Il libro - riporta la nota - vanta la prefazione di Monsignor Francesco Savino, vescovo della diocesi cassanese e vice presidente della CEI. L'opera, di don Laitano, ha l'obiettivo di fornire alle comunità cristiane, ai parroci e ai catechisti elementi importanti su cui basare la formazione di fa catechesi dopo un periodo forte, come quello del contesto post pandemico. Il volume offre delle piste e vuole fornire delle linee attraverso le quali un parroco, un catechista e una comunità cristiana possa intraprendere un cammino di formazione autentica ed efficace. Il testo inoltre, affronta, anche la questione dei nuovi strumenti tecnologici e dei social media che la pandemia ci ha "costretto" ad utilizzare, complice la chiusura "forzata" del lockdown. Dentro questo contesto, viene affrontato la questione relativ all'intelligenza artificiale come strumento da poter utilizzare nei contesti formativi. Infine, l'opera, lascia delle tracce di riflessione ancora aperte, affrontando la questione circa il futuro della formazione dei catechisti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.