12 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
10 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
13 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
13 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
15 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
11 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
14 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
12 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
16 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio

Le Vallije di Frascineto quest'anno saranno impreziosite da "Tunnel"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - In occasione delle tradizionale Vallije di Frascineto, in cui si rievoca l'eroe, Giorgio Castriota Scanderbeg, condottiero, patriota e principe albanese che guidò i suoi connazionali alla ribellione contro l'occupazione dell'Albania da parte dei turco-ottomani, il giovane frascinetese, Leonardo Campolongo, appassionato e creatore in occasione dell'evento che richiama l'attenzione di tantissime persone, propone la sua prima mostra d'arte, nel suo piccolo laboratorio d'arte.

L'esposizione, a ingresso gratuito, dal titolo "Tunnel", sarà visitabile dal due aprile dalle ore 15.00, alle ore 19.00. L'idea, parte dall'intenzione dell'artista di far conoscere, un piccolo stralcio della propria arte, opere astratte e informali, viste dall'artista come unico modo di raccontare se stesso senza utilizzo di parole, mettendosi così a nudo.

Il nome della mostra nasce dalla volontà dell'artista di indurre l'osservatore in un mondo del tutto surreale, permettendo allo stesso di dare adito alla propria immaginazione e di rinvenire nelle opere astratte sensazioni provate al momento dell'osservazione. Si tratta di un evento che mira a coadiuvare tradizione e arte, con lo scopo di far vivere una nuova emozione. «Come amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano - siamo ben lieti di sostenere l'iniziativa di questo giovane artista, apprezzato anche fuori dai confini di Frascineto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.