1 ora fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
5 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
2 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
4 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
2 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
4 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
3 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
1 ora fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
6 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
5 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore

Le Vallije di Frascineto quest'anno saranno impreziosite da "Tunnel"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - In occasione delle tradizionale Vallije di Frascineto, in cui si rievoca l'eroe, Giorgio Castriota Scanderbeg, condottiero, patriota e principe albanese che guidò i suoi connazionali alla ribellione contro l'occupazione dell'Albania da parte dei turco-ottomani, il giovane frascinetese, Leonardo Campolongo, appassionato e creatore in occasione dell'evento che richiama l'attenzione di tantissime persone, propone la sua prima mostra d'arte, nel suo piccolo laboratorio d'arte.

L'esposizione, a ingresso gratuito, dal titolo "Tunnel", sarà visitabile dal due aprile dalle ore 15.00, alle ore 19.00. L'idea, parte dall'intenzione dell'artista di far conoscere, un piccolo stralcio della propria arte, opere astratte e informali, viste dall'artista come unico modo di raccontare se stesso senza utilizzo di parole, mettendosi così a nudo.

Il nome della mostra nasce dalla volontà dell'artista di indurre l'osservatore in un mondo del tutto surreale, permettendo allo stesso di dare adito alla propria immaginazione e di rinvenire nelle opere astratte sensazioni provate al momento dell'osservazione. Si tratta di un evento che mira a coadiuvare tradizione e arte, con lo scopo di far vivere una nuova emozione. «Come amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano - siamo ben lieti di sostenere l'iniziativa di questo giovane artista, apprezzato anche fuori dai confini di Frascineto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.