5 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro
11 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
10 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
11 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
8 ore fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
12 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
9 ore fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
9 ore fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
10 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
8 ore fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma

Le Vallije di Frascineto quest'anno saranno impreziosite da "Tunnel"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - In occasione delle tradizionale Vallije di Frascineto, in cui si rievoca l'eroe, Giorgio Castriota Scanderbeg, condottiero, patriota e principe albanese che guidò i suoi connazionali alla ribellione contro l'occupazione dell'Albania da parte dei turco-ottomani, il giovane frascinetese, Leonardo Campolongo, appassionato e creatore in occasione dell'evento che richiama l'attenzione di tantissime persone, propone la sua prima mostra d'arte, nel suo piccolo laboratorio d'arte.

L'esposizione, a ingresso gratuito, dal titolo "Tunnel", sarà visitabile dal due aprile dalle ore 15.00, alle ore 19.00. L'idea, parte dall'intenzione dell'artista di far conoscere, un piccolo stralcio della propria arte, opere astratte e informali, viste dall'artista come unico modo di raccontare se stesso senza utilizzo di parole, mettendosi così a nudo.

Il nome della mostra nasce dalla volontà dell'artista di indurre l'osservatore in un mondo del tutto surreale, permettendo allo stesso di dare adito alla propria immaginazione e di rinvenire nelle opere astratte sensazioni provate al momento dell'osservazione. Si tratta di un evento che mira a coadiuvare tradizione e arte, con lo scopo di far vivere una nuova emozione. «Come amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano - siamo ben lieti di sostenere l'iniziativa di questo giovane artista, apprezzato anche fuori dai confini di Frascineto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.