16 ore fa:Parco Nazionale della Sila e Carabinieri Forestali: firmato il Piano Operativo 2026
43 minuti fa:Strage di Amendolara, i filmati aggravano il quadro: quattro braccianti bloccati nel minivan in fiamme
13 ore fa:Canna verso il dissesto finanziario: un altro piccolo comune dell’Alto Jonio non ce l’ha fatta
14 ore fa:Ombrelloni, quanto costa l’estate sullo Jonio? Roseto e Co-Ro in vetta ai prezzi, Cariati la più conveniente
15 ore fa:Disabilità, la Calabria accelera sul Progetto di Vita: approvate le nuove linee guida regionali
14 ore fa:Trebisacce celebra la poesia: Emilia Valenzano vince il XXI Premio Internazionale “Roberto Farina”
11 ore fa:Strage di Amendolara, i quattro pakistani morti nell'incendio vivevano a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Tis esclusi dalle stabilizzazioni, sindacati e Regione a confronto: chieste misure urgenti di sostegno al reddito
8 ore fa:Terremoto violentissimo al largo della costa tirrenica: scossa avvertita anche nella Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Morano Calabro conquista il Saarland: grande successo per la missione di promozione territoriale in Germania

I Draghi bizantini trionfano a Bari

1 minuti di lettura
Lo scorso 9 e 10 Febbraio 2019, si è svolto in terra pugliese il Torneo Interregionale di Taekwondo. Al Palaflorio di Bari le categorie coinvolte nei combattimenti sul tatami erano quelle maschili e femminili con età compresa tra i 6 e i 10 anni, coinvolgendo 700 circa atleti provenienti da tutto il meridione. Grande soddisfazione viene espressa dalla scuola bizantina dei “Draghi” che ha conquistato ben sei medaglie. I piccoli atleti che tornano a Rossano da protagonisti sono Ester Sciommarella che, al suo secondo torneo in carriera, è riuscita a conquistare l’oro. A Jasmine Sapia, invece, è andato l’argento, mentre il bronzo è finito ad Antonella Blaschi Fontanella e a Gabriela Suciu. Altre medaglie anche per Tedesco (argento) e per Matteo Sciommarella (bronzo).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.