15 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
12 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
11 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
13 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
12 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
14 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
14 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
11 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
10 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID

Donna, impresa ed agricoltura, al centro del convegno organizzato dalla Fidapa BPW Italy di Corigliano

1 minuti di lettura
Sabato 13 aprile scorso, la Fidapa BPW Italy sezione di Corigliano ha organizzato un importante convegno nella Sala degli Specchi del Castello Ducale di  Corigliano centro storico. Donne, impresa e agricoltura: questi gli argomenti al centro del convegno. Il talento delle donne in agricoltura, capaci di implementare la creatività e di far scoccare la scintilla dell'innovazione. Molti gli interventi succedutisi: le autorità FIDAPA Distretto Sud Ovest, la Presidente Giusy Porchia,la vicepresidente Margherita Vindice, la Presidente di sezione dr.ssa Maddalena Avolio. Ha coordinato i lavori la vicepresidente di sezione Giulia Amante. Efficaci, inoltre, gli interventi da parte di Lina Pecora, dott. Agronomo, Maria Grazia Minisci,presidente del CEEQ e Rosita Mastrota,presidente AGIO Calabria. Tre riusciti modelli che hanno raccontato la loro esperienza in modo magistrale.  A loro l'augurio di un brillante futuro, questa la voce corale che si è levata per salutare le donne protagoniste.
PASSIONE E CREATIVITÀ PER ARRICCHIRE LA NOSTRA TERRA.L'ESEMPIO DELLE DONNE
Interessante anche l'intervento della socia young  Valentina Castrovillari,giovane imprenditrice, che partendo dalla sua esperienza nel campo dell'agricoltura ha messo in evidenza la ricchezza della nostra terra. Il futuro è donna: fare impresa in agricoltura e valorizzazione delle imprese del territorio. Il tema ideato dalla vicepresidente Giulia Amante assieme al gruppo di lavoro si ricollega alla drammatica fase di transizione che il mondo sta vivendo contraddistinto dagli eventi economici, politici, oltre che antropologici. É proprio in questo periodo attuale di incertezza economica e di modesta prospettiva é doveroso lanciare un messaggio di concreta positività, con un forte richiamo al talento personale e alla passione creativa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.