9 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
8 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
10 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
11 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
7 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
10 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
12 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
9 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
9 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
8 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati

Domani presentazione dell'app ICorigliano

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

540esimo anniversario dalla venuta, nel 1476, del patrono San Francesco a Corigliano Calabro; 180° anniversario dall’elezione, nel 1836, del santo a patrono di Corigliano; 40° anniversario dalla restaurazione, nel 1976, della sua dimora ausonica. – IL 2016 SARÀ UN ANNO SPECIALE PER CORIGLIANO IN NOME DI SAN FRANCESCO. Turismo religioso e identità, la Città del Castello Ducale, tappa del Giubileo globale, nel più ampio programma dei festeggiamenti del VI CENTENARIO DELLA NASCITA DEL SANTO. A ribadire l'importanza dell'iniziativa, destinata a migliorare sia il dialogo tra l'Istituzione ed i cittadini, sia soprattutto la capacità di penetrazione della complessiva offerta turistica e culturale della nostra città è il sindaco Giuseppe GERACI che coglie l'occasione per invitare a partecipare al momento di presentazione pubblica di domani e per ringraziare Antonio ASCENTE, consigliere comunale delegato ai lavori pubblici, per la sollecitazione, l'impegno e la preziosa collaborazione garantiti su questa così come su diverse altre iniziative civiche. VI CENTENARIO DELLA NASCITA DI SAN FRANCESCO - Non poteva che essere dedicata a questa straordinaria coincidenza di ricorrenze storiche ed alla opportunità di suggerire percorsi, itinerari e di stimolare una salutare riappropriazione della propria storia, della propria spiritualità e del proprio patrimonio architettonico e culturale, anche e soprattutto in chiave turistica, l’applicazione da scaricare sul proprio smartphone e tablet: ICorigliano. Il nuovo strumento di informazione pensato e creato dalla SEVOTECEvolution Technologies, azienda punto di riferimento nel campo dell'innovazione e della tecnologia nella Sibaritide sarà presentato in conferenza stampa DOMANI MERCOLEDÌ 23, alle ORE 11 presso il TEATRO VALENTE. ICorigliano è strutturata in diverse sezioni, tutte volte a semplificare la vita quotidiana e l’orientamento di quanti visitano la città,consentiràdi aggiornare gli utenti sugli eventi e proporre una guida per il turista che potrà facilmente trovare i luoghi di interesse socio-culturali di Corigliano.Sarà possibile scegliere lo stabilimento balneare dove trascorre le vacanze, il ristorante in cui cenare, prenotare l’hotel per l’arrivo degli amici e avere la risposta alle proprie ricerche in pochissimo tempo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.