1 ora fa:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
2 ore fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel
2 ore fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
3 ore fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
2 ore fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
1 ora fa:Riconferme nazionali per Tagliaferro: un riferimento tra le eccellenze della pasticceria italiana
7 minuti fa:Sibari si prepara al natale: torna il presepe vivente e un ricco calendario di eventi
37 minuti fa:Una serata che ferisce e illumina: le voci delle donne palestinesi in scena alla Cittadella dei Ragazzi
4 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
3 ore fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»

Domani 18 giugno, Oliverio presiederà il comitato sorveglianza del PSR 14/20, programma sviluppo rurale

1 minuti di lettura
Regione Calabria. Domani, martedì 18 giugno, avrà luogo il Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale della Calabria 2014/2020, finanziato con il FEASR, Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. L’assemblea si svolgerà, a partire dalle 9.30, presso la sala convegni “Parsifal” di Rocca Imperiale. Il Comitato di Sorveglianza del PSR sarà presieduto dal Presidente della Regione Mario Oliverio, che terrà le conclusioni dei lavori. Alla riunione prenderanno parte  il Capo dell’Unità Italia della Direzione generale Agricoltura della Commissione Europea Filip Busz, il  referente del PSR Calabria della DG Agri della Commissione Europea Leonardo Nicolia, i referenti del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo Francesco Valitutti e Carlo Stumpo, la referente del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare Maria Marano ed il referente del Ministero dell’Economia e delle Finanze Alessandro Mazzamati, nonché i rappresentanti del partenariato istituzionale economico e sociale del Programma di Sviluppo Rurale della Calabria: sindacati, associazioni, università, organizzazioni di categoria, amministrazioni. I lavori si apriranno con l’introduzione del Consigliere regionale con delega all’Agricoltura” Mauro D’Acri e saranno coordinati dal Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari nonché Autorità di Gestione del PSR Calabria Giacomo Giovinazzo.  L’ordine del giorno della riunione verterà sulla presentazione dello stato di attuazione del PSR, con dati aggiornati a maggio 2019; sul raggiungimento degli obiettivi di performance 2018 e previsioni N+3 2019; sull’esame del Rapporto Annuale di Attuazione (RAA) 2018; sull’informativa relativa al piano di comunicazione; sulla presentazione delle buone pratiche del PSR Calabria; sullo stato di attuazione del piano di azione della Regione (Arcea) per la riduzione del tasso di errore; sulla nuova delimitazione delle zone svantaggiate; sull’informativa relativa all’esito dell’incontro annuale del 3 dicembre 2018; varie ed eventuali. La sessione dei lavori sarà trasmessa in diretta Facebook ed in pillole sui social del PSR Calabria 2014/2020.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.