16 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
12 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
13 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Deficit apprendimento: presentazione del convegno sulle metodologie didattiche

1 minuti di lettura

Lunedì 11 marzo alle 10, nella Sala Oro della Cittadella regionale, conferenza stampa convegno nazionale “Metodologie didattiche per favorire l’apprendimento"

Lunedì 11 marzo ore 10, Sala Oro della Cittadella regionale, il convegno nazionale “Metodologie didattiche per favorire l’apprendimento. Focus su: ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder), dall’ambito clinico agli aspetti didattici” in programma per i prossimi 14 e 15 marzo, nell’Aula Magna dell’Università della Calabria.Sarà presentato in una conferenza stampa presieduta dall’assessore all’Istruzione Maria Francesca Corigliano. A parlare dell’importante percorso formativo diretto a clinici, docenti, famiglie, studenti, con l’assessore Corigliano saranno anche l’assessore alle Politiche sociali Angela Robbe; il delegato alle politiche sanitarie Franco Pacenza; la presidente dell’Associazione Potenziamenti Teresa D’Andrea; il rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci.L’evento che sarà illustrato alla stampa, accreditato ECM per i medici, gratuito, è proposto dall’Associazione Potenziamenti grazie al supporto della Regione Calabria, Dipartimento Istruzione e Attività Culturali - Settore Scuola e Istruzione, nell’ambito della Legge Regionale 27, Piano per il Diritto allo studio 2018.Le giornate di approfondimento nell’Unical intendono offrire spunti di riflessione sulle tematiche dell’apprendimento e delle difficoltà riscontrate dalla scuola nel favorire inclusione e successo formativo degli studenti con disturbi di attenzione e iperattività.L’intervento di autorevoli relatori, e la condivisione dei contributi provenienti dalla ricerca scientifica, avranno l’obiettivo di fornire le necessarie informazioni sulle caratteristiche che appartengono alle persone con ADHD e le strategie che possono rivelarsi utili per favorire la piena realizzazione delle loro potenzialità e migliorarne significativamente la qualità della vita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.