2 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
2 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
1 ora fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
3 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
2 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
4 ore fa:Ospedale di Cariati, Laghi in difesa dei lavoratori senza stipendio: «Servono risposte e chiarezza»
4 ore fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"
15 minuti fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
3 ore fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA
45 minuti fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato

Crosia, prime attività di restyling del centro storico

1 minuti di lettura
Una comunità che non ha rispetto delle sue radici e della sua memoria non ha futuro. L’Esecutivo Russo ha avviato l’opera di restyling del Centro storico di Crosia. I lavoratori socialmente utili della squadra di manutenzione comunale già da giorni sono a lavoro per il ripristino delle strade del borgo e per completare alcuni interventi, attesi da tempo, che renderanno maggiormente fruibili i servizi. Prossimi interventi programmati anche nel centro di Mirto e nelle contrade. A coordinare sul posto i lavori il Vice Sindaco Serafino Forciniti ed il Consigliere comunale delegato al Centro storico, Francesco Russo. La manutenzione del centro abitato di Crosia – dichiara Forciniti – era un priorità che non poteva essere più rimandata. Siamo partiti nei giorni scorsi dalle aree nevralgiche, ma in ogni singola zona del borgo andremo a risanare tutte le criticità rilevanti. Soprattutto quelle riguardanti la viabilità. Interverremo, così come abbiamo già fatto, per ripianare lo strato di bitume delle strade e per riqualificare il pavé che in più parti risulta danneggiato. Siamo soddisfatti – aggiunge soddisfatto Consigliere Russo, con delega al Centro storico - perché anche attraverso questi piccoli ma significativi interventi si restituisce credibilità alle Istituzioni. Sicuramente in questo frangente avremmo voluto fare molto di più, ma rimaniamo fiduciosi e ottimisti perché nel prossimo futuro, attraverso una più rigorosa gestione delle casse, riusciremo ad incanalare sulla riqualificazione del Centro storico ancora maggiori risorse per il definitivo rilancio strutturale, sociale e culturale di quella che è la culla della nostra identità. Crosia – conclude Francesco Russo – ritornerà ad essere un centro protagonista della vita del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.