Lite tra extracomunitari finita in aggressione su via Aldo Moro: due fermi nella notte
Svolta a poche ore dai fatti. La Polizia ha rintracciato e arrestato due cittadini extracomunitari ritenuti responsabili del violento pestaggio avvenuto ieri sera. Ora sono detenuti nel carcere di Castrovillari
CORIGLIANO-ROSSANO - Arrivano gli arresti per la violenta aggressione avvenuta ieri sera in viale Aldo Moro, a Corigliano-Rossano (area urbana di Rossano). Nel corso della notte, la Polizia di Stato del locale Commissariato di PS ha rintracciato e arrestato due cittadini extracomunitari, di nazionalità marocchina, ritenuti responsabili del pestaggio ai danni di un loro connazionale.
L’episodio si era consumato in poche e concitate fasi: dopo un inseguimento lungo la strada, la vittima aveva tentato di mettersi in salvo rifugiandosi all’interno di un bar della zona, dove però sarebbe stata raggiunta e colpita con estrema violenza. Subito dopo l’aggressione, i responsabili si erano allontanati facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini, avviate immediatamente dagli agenti del Commissariato, hanno consentito in breve tempo di ricostruire l’accaduto e di individuare i presunti aggressori. I due sono stati rintracciati nelle ore successive e arrestati.
Al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso il carcere di Castrovillari, dove restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La vittima, soccorsa dal 118, era stata trasferita al Pronto soccorso dell’ospedale Giannettasio di Rossano.