Cassano, le foto-trappole entrano in azione: scattano le prime sanzioni contro chi abbandona i rifiuti
Le apparecchiature erano state installate per contrastare il fenomeno. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e, assicurano dal Comune, «la linea resterà dura»
CASSANO – Sono bastati pochi giorni di attività alle nuove foto-trappole ambientali installate nei punti più sensibili del territorio comunale per dare i primi risultati.
La Polizia locale di Cassano Jonio, dopo aver visionato i filmati, ha infatti individuato alcuni cittadini sorpresi ad abbandonare in modo illecito i rifiuti. Per loro sono già scattate le prime sanzioni.
L’Amministrazione comunale aveva definito fin dall’acquisto delle apparecchiature un intervento «necessario e non più rinviabile» per contrastare un fenomeno tornato a crescere negli ultimi mesi, con effetti evidenti in termini di degrado, disagi e malcontento nella popolazione.
Le foto-trappole sono state installate dopo un’attenta mappatura delle aree maggiormente colpite, con l’obiettivo di reprimere comportamenti incivili e recuperare decoro urbano. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e, assicurano dal Comune, «la linea resterà dura».
(fonte Gazzetta del Sud)