4 ore fa:Da lunedì parte la mensa scolastica a Co-Ro
1 ora fa:Anche Elisa Scutellà (M5S) esprime solidarietà alla famiglia Guida: «Gesto vile che intacca la sicurezza della comunità»
2 ore fa:Le morti che non fanno rumore
3 ore fa:Incendio a Villapiana, la solidarietà di Rapani (FdI) alla famiglia Guida: «Un gesto che merita la più ferma condanna»
2 ore fa:Lo Polito difende Stasi e scuote il centrosinistra: «Basta guerre interne, ricostruiamo dai territori»
49 minuti fa:Concorsi pubblici a Cassano, ArticoloVentuno chiede chiarezza su presunti favoritismi
1 ora fa:Rinnovato il Direttivo del Motoclub San Lorenzo del Vallo: Ignazio Lamerata riconfermato presidente
4 ore fa:Notte di fuoco a Villapiana: incendiate due auto
19 minuti fa:La portavoce delle dem si congratula con Rosellina Madeo per l'elezione in consiglio regionale
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Notte di fuoco a Villapiana: incendiate due auto

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Notte di tensione in città, dove il Presidente del Consiglio comunale e la sua famiglia sono stati vittime di un grave episodio che ha portato all’incendio di due autovetture. Sul posto è intervenuto immediatamente il Sindaco, che ha espresso preoccupazione per la possibile natura dolosa dell’accaduto. In attesa che le indagini facciano piena luce, il primo cittadino ha diffuso un comunicato ufficiale (che riportiamo integralmente di seguito) condannando con fermezza l’accaduto ed esprimendo solidarietà alla famiglia coinvolta.

«Questa notte il Presidente del Consiglio comunale e la sua famiglia sono stati vittime di un grave atto che ha causato l’incendio di due autovetture. Mi sono recato immediatamente sul posto e, per quanto le indagini siano ancora in corso, traspare una matrice dolosa».

«Se confermato, si tratterebbe di un episodio di estrema gravità che condanno con fermezza. Ho tempestivamente informato tutte le forze dell’ordine competenti, affinché vengano attivate tutte le azioni necessarie
a fare piena luce sull’accaduto».

«Desidero esprimere, a nome mio e dell’intera Amministrazione, la massima vicinanza e solidarietà
al Presidente del Consiglio e ai suoi familiari» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.