1 ora fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
4 ore fa:Amendolara tra i 27 Comuni finanziati dal MiC: 19 mila euro per “La Costa del Mito”
1 ora fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
4 ore fa:Corigliano-Rossano, corsi di inglese aperti al territorio: iscrizioni al Palma Green Falcone Borsellino
3 ore fa:Agguato a Lattughelle, Rapani rilancia l'allarme sicurezza: «Serve l'Esercito nella Sibaritide»
32 minuti fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
5 ore fa:«Genitori diventati camerieri dei figli»: Renzo richiama le famiglie all’educazione all’autonomia
1 ora fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
2 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
2 minuti fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni

Notte di fuoco a Villapiana: incendiate due auto

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Notte di tensione in città, dove il Presidente del Consiglio comunale e la sua famiglia sono stati vittime di un grave episodio che ha portato all’incendio di due autovetture. Sul posto è intervenuto immediatamente il Sindaco, che ha espresso preoccupazione per la possibile natura dolosa dell’accaduto. In attesa che le indagini facciano piena luce, il primo cittadino ha diffuso un comunicato ufficiale (che riportiamo integralmente di seguito) condannando con fermezza l’accaduto ed esprimendo solidarietà alla famiglia coinvolta.

«Questa notte il Presidente del Consiglio comunale e la sua famiglia sono stati vittime di un grave atto che ha causato l’incendio di due autovetture. Mi sono recato immediatamente sul posto e, per quanto le indagini siano ancora in corso, traspare una matrice dolosa».

«Se confermato, si tratterebbe di un episodio di estrema gravità che condanno con fermezza. Ho tempestivamente informato tutte le forze dell’ordine competenti, affinché vengano attivate tutte le azioni necessarie
a fare piena luce sull’accaduto».

«Desidero esprimere, a nome mio e dell’intera Amministrazione, la massima vicinanza e solidarietà
al Presidente del Consiglio e ai suoi familiari» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.