16 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
5 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
9 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
12 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
13 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
10 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
11 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
15 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
9 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta

Notte di fuoco a Villapiana: incendiate due auto

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Notte di tensione in città, dove il Presidente del Consiglio comunale e la sua famiglia sono stati vittime di un grave episodio che ha portato all’incendio di due autovetture. Sul posto è intervenuto immediatamente il Sindaco, che ha espresso preoccupazione per la possibile natura dolosa dell’accaduto. In attesa che le indagini facciano piena luce, il primo cittadino ha diffuso un comunicato ufficiale (che riportiamo integralmente di seguito) condannando con fermezza l’accaduto ed esprimendo solidarietà alla famiglia coinvolta.

«Questa notte il Presidente del Consiglio comunale e la sua famiglia sono stati vittime di un grave atto che ha causato l’incendio di due autovetture. Mi sono recato immediatamente sul posto e, per quanto le indagini siano ancora in corso, traspare una matrice dolosa».

«Se confermato, si tratterebbe di un episodio di estrema gravità che condanno con fermezza. Ho tempestivamente informato tutte le forze dell’ordine competenti, affinché vengano attivate tutte le azioni necessarie
a fare piena luce sull’accaduto».

«Desidero esprimere, a nome mio e dell’intera Amministrazione, la massima vicinanza e solidarietà
al Presidente del Consiglio e ai suoi familiari» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.