Arrestato Celestino Abbruzzese: era evaso durante un'udienza a Castrovillari
L'uomo aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso 30 settembre. Le ricerche dei militari hanno portato alla sua cattura nella tarda serata del 2 ottobre, quando è stato sorpreso nel rientrare nella sua abitazione a Cassano

CASSANO JONIO – I carabinieri hanno arrestato Celestino Abbruzzese, 78 anni, considerato il capostipite della famiglia di ‘ndrangheta degli Abbruzzese, attiva nel territorio della Sibaritide.
L’uomo è accusato del reato di evasione poiché, mentre era sottoposto agli arresti domiciliari a Qualiano (NA) per un provvedimento legato all’operazione “Athena” del giugno 2023, lo scorso 30 settembre si era allontanato dopo un’udienza a Castrovillari, facendo perdere le sue tracce tra i comuni di Castrovillari e Frascineto.
Le ricerche, durate oltre 48 ore e condotte dai militari del N.O.R.M. di Cassano, del Nucleo Investigativo di Cosenza e della Compagnia di Castrovillari, hanno portato alla sua cattura nella tarda serata del 2 ottobre, quando è stato sorpreso nel rientrare nella sua abitazione nel quartiere Timpone Rosso di Cassano.
L’uomo è stato arrestato in flagranza e trasferito presso la Casa Circondariale di Castrovillari.