2 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, Forza Italia ci mette il carico e va a spaccare ancor di più la minoranza
1 ora fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
4 ore fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti
1 ora fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
4 ore fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
3 ore fa:Lungro: la minoranza abbandona il Consiglio comunale
29 minuti fa:Non era scritto. E non lo è ancora
59 minuti fa:Assaltato un altro Atm postale nel cosentino: è il quarto in pochi giorni
3 ore fa:Jesse Nosakhare John convocato al raduno nazionale di Tirrenia
5 ore fa:Bilancio senza bussola: l’opposizione mette sotto accusa l'Amministrazione Mundo

Ennesimo incidente su via Galeno: pedone investito sulle strisce pedonali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un altro, l'ennesimo incidente su via Galeno. La strada che è una vera e propria circonvallazione urbana nello scalo di Rossano è nota per l'alto traffico veicolare che rappresenta un serio pericolo proprio per i pedoni. Stamani una donna è stata investita da un'utilitaria mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali, proprio in prossimità della rotatoria all'intersezione con via Michelangelo, Via Buozzo e Via Mazzei. Fortunatamente, l'incidente non ha avuto conseguenze gravi.

I passanti e il conducente dell'auto, che si è immediatamente fermato, hanno prestato i primi soccorsi alla donna ferita. Sul posto è intervenuta rapidamente la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi del caso, e un'ambulanza del 112 Suem.

L'incidente solleva ancora una volta l'urgenza di migliorare la sicurezza stradale in quest'area densamente trafficata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.