Ennesimo incidente su via Galeno: pedone investito sulle strisce pedonali
Una donna è stata investita da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Subito soccorsa dal conducente della vettura. Sul posto la pattuglia della Polizia Locale e l'ambulanza del Suem 112
![Ennesimo incidente su via Galeno: pedone investito sulle strisce pedonali](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1739702941.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - Un altro, l'ennesimo incidente su via Galeno. La strada che è una vera e propria circonvallazione urbana nello scalo di Rossano è nota per l'alto traffico veicolare che rappresenta un serio pericolo proprio per i pedoni. Stamani una donna è stata investita da un'utilitaria mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali, proprio in prossimità della rotatoria all'intersezione con via Michelangelo, Via Buozzo e Via Mazzei. Fortunatamente, l'incidente non ha avuto conseguenze gravi.
I passanti e il conducente dell'auto, che si è immediatamente fermato, hanno prestato i primi soccorsi alla donna ferita. Sul posto è intervenuta rapidamente la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi del caso, e un'ambulanza del 112 Suem.
L'incidente solleva ancora una volta l'urgenza di migliorare la sicurezza stradale in quest'area densamente trafficata.