1 ora fa:Centrosinistra chiamato all’unità attorno a Franz Caruso per tornare maggioranza
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley: cordoglio per la scomparsa del professor La Forza e entusiasmo per la vittoria contro Bronte
4 ore fa:Cardiologia di Corigliano-Rossano: il Cuore d’Italia batte qui
52 minuti fa:Agrisolare, dal 10 marzo sarà possibile presentare le domande: fase decisiva per aziende agricole e agroalimentari
4 ore fa:Cassano celebra i 20 anni di AVO: al Teatro Comunale l’anniversario dell’Associazione Volontari Ospedalieri
2 ore fa:Scala Coeli, tra sicurezza e diritti: quando una strada diventa un confine
5 ore fa:Co-Ro, 720 mila euro per porto e marineria di Schiavonea: potenziati servizi e infrastrutture
3 ore fa:Schiavonea, torna “Pruppetish”: gara amatoriale di polpette al profumo di mare e alici
1 ora fa:Co-Ro, finanziato il progetto per la rigenerazione del Mercato Ittico
3 ore fa:L’ASD Corigliano non si arrende mai: rimonta due volte e continua a muovere la classifica

Ennesimo incidente su via Galeno: pedone investito sulle strisce pedonali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un altro, l'ennesimo incidente su via Galeno. La strada che è una vera e propria circonvallazione urbana nello scalo di Rossano è nota per l'alto traffico veicolare che rappresenta un serio pericolo proprio per i pedoni. Stamani una donna è stata investita da un'utilitaria mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali, proprio in prossimità della rotatoria all'intersezione con via Michelangelo, Via Buozzo e Via Mazzei. Fortunatamente, l'incidente non ha avuto conseguenze gravi.

I passanti e il conducente dell'auto, che si è immediatamente fermato, hanno prestato i primi soccorsi alla donna ferita. Sul posto è intervenuta rapidamente la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi del caso, e un'ambulanza del 112 Suem.

L'incidente solleva ancora una volta l'urgenza di migliorare la sicurezza stradale in quest'area densamente trafficata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.