9 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
8 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
11 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
7 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
9 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
10 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
7 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
6 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
8 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
6 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»

Ennesimo incidente su via Galeno: pedone investito sulle strisce pedonali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un altro, l'ennesimo incidente su via Galeno. La strada che è una vera e propria circonvallazione urbana nello scalo di Rossano è nota per l'alto traffico veicolare che rappresenta un serio pericolo proprio per i pedoni. Stamani una donna è stata investita da un'utilitaria mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali, proprio in prossimità della rotatoria all'intersezione con via Michelangelo, Via Buozzo e Via Mazzei. Fortunatamente, l'incidente non ha avuto conseguenze gravi.

I passanti e il conducente dell'auto, che si è immediatamente fermato, hanno prestato i primi soccorsi alla donna ferita. Sul posto è intervenuta rapidamente la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi del caso, e un'ambulanza del 112 Suem.

L'incidente solleva ancora una volta l'urgenza di migliorare la sicurezza stradale in quest'area densamente trafficata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.