35 minuti fa:Cassano, dopo incendi e tentata rapina cresce l’allarme: «Difendere chi lavora onestamente»
17 ore fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
12 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»
13 ore fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»
15 ore fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni
16 ore fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
12 minuti fa:Co-Ro, la cultura diventa strumento di pace: Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano
14 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide

Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All'esito dell'interrogatorio di garanzia tenutosi lo scorso 22 gennaio, accogliendo le istanze dell'avvocato Leonardo Trento, difensore di fiducia dell'uomo, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella, più lieve, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Per l'indagato era stata disposta la misura degli arresti domiciliari nella giornata del 17 gennaio scorso perché indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Le risposte date dall'indagato nel corso dell'interrogatorio sono valse a condurre ad una rivalutazione della risposta cautelare sotto il profilo dell'adeguatezza; infatti, l'indagato, fornendo il proprio punto di vista sui singoli episodi contestatigli, ha dato una spiegazione globale del suo comportamento, che in nessun modo era diretto a mettere in pericolo l'incolumità o la tranquillità della persona offesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.