51 minuti fa:Tragedia di Amendolara, Sciarrotta (M5S): «Servono responsabilità e soluzioni»
21 minuti fa:A Monsignor Luigi Renzo il Premio “L’Umile Santo” nella prima edizione promossa da La Città del Crati TV
2 ore fa:Studentessa del Palma Green Falcone Borsellino vince il concorso per il logo del decennale del Teatro di Mendicino
1 ora fa:Sicurezza in montagna, si chiude il progetto del Cnsas Calabria con gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce
4 ore fa:Schiavonea, via i manufatti dell’ex lido “Lo Scarafaggio”: l'area demaniale sarà restituita al pubblico
2 ore fa:Schianto mortale sulla Statale 106 a Fabrizio: auto contro camion, muore un 50enne
4 ore fa:Final Four Under 13 Femminile: il PalaBrillia incorona la regina provinciale della pallavolo
3 ore fa:iGreco a Las Vegas per la Worldwide Connection McDonald’s: «La qualità calabrese protagonista nel mondo»
3 ore fa:Calabria, sospesa la libera circolazione sui mezzi pubblici per le Forze dell’Ordine: l'appello del SILP CGIL
2 ore fa: Amendolara, FdI: «Il Sindaco di Corigliano Rossano verifichi ciò che denuncia!»

Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All'esito dell'interrogatorio di garanzia tenutosi lo scorso 22 gennaio, accogliendo le istanze dell'avvocato Leonardo Trento, difensore di fiducia dell'uomo, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella, più lieve, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Per l'indagato era stata disposta la misura degli arresti domiciliari nella giornata del 17 gennaio scorso perché indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Le risposte date dall'indagato nel corso dell'interrogatorio sono valse a condurre ad una rivalutazione della risposta cautelare sotto il profilo dell'adeguatezza; infatti, l'indagato, fornendo il proprio punto di vista sui singoli episodi contestatigli, ha dato una spiegazione globale del suo comportamento, che in nessun modo era diretto a mettere in pericolo l'incolumità o la tranquillità della persona offesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.