4 ore fa:Cerca funghi e scivola in un dirupo in Sila: disperso salvato nella notte nei pressi del Lago Ampollino
1 ora fa:Unical, sale a 100 il numero docenti e ricercatori nell'elenco dei migliori scienziati al mondo
3 ore fa:Olio extravergine, arriva il documento elettronico. Coldiretti Calabria: «Uno scudo contro i trafficanti per tutelare salute e redditi»
1 ora fa:Strage di braccianti ad Amendolara, svolta nelle indagini: fermato per caporalato ed estorsione il fratello di uno dei killer
3 ore fa:Aree interne, Campana (Avs): «Un Fondo nazionale per premiare i comuni della Calabria che custodiscono l'ambiente»
2 ore fa:Corruzione negli appalti sanitari, CGIL e FILCAMS: «Occhiuto convochi subito un tavolo regionale sulla legalità»
1 ora fa:S.O.S. commercio a Co-Ro: la proposta in 7 punti di Futuro Nazionale per fermare la desertificazione
4 ore fa:Statale 106 a Cariati, Filomena Greco insiste sul “marciapiede salvavita”: «Regione e Anas trovino la soluzione»
55 minuti fa:Il Nord-Est calabrese arranca nei redditi, ma sulle auto sorpassa l’Italia
2 ore fa:Pneumologia, Madeo: «Pazienti di Corigliano-Rossano, Acri e Cariati dirottati a Cosenza»

Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All'esito dell'interrogatorio di garanzia tenutosi lo scorso 22 gennaio, accogliendo le istanze dell'avvocato Leonardo Trento, difensore di fiducia dell'uomo, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella, più lieve, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Per l'indagato era stata disposta la misura degli arresti domiciliari nella giornata del 17 gennaio scorso perché indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Le risposte date dall'indagato nel corso dell'interrogatorio sono valse a condurre ad una rivalutazione della risposta cautelare sotto il profilo dell'adeguatezza; infatti, l'indagato, fornendo il proprio punto di vista sui singoli episodi contestatigli, ha dato una spiegazione globale del suo comportamento, che in nessun modo era diretto a mettere in pericolo l'incolumità o la tranquillità della persona offesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.