1 ora fa:Stazione Carabinieri a Schiavonea, il sindacato rilancia: «Non è più rinviabile»
16 ore fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
4 ore fa:Schiavonea, nel Borgo marinaro arrivano le Confraternite letterarie e La Vallisa
2 ore fa:Carabinieri a Palazzo Taverna, Malagrinò: «Perché no? Il Comune dica diversamente a cosa è destinato»
3 ore fa:Scutellà (M5S): «Fare chiarezza sul sistema dei pagamenti della Statale 106 Jonica»
18 minuti fa:I Gal della Calabria protagonisti a Vinitaly and the City con Agorà Gal – Rural Hub Calabria
15 ore fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
1 ora fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a San Lorenzo Bellizzi: trekking, cultura e natura nel cuore del Pollino
58 minuti fa:Corigliano-Rossano, il Comune prepara una cabina di regia per gli immobili pubblici
3 ore fa:Pietrapaola cardioprotetta: verrà istallato un nuovo defibrillatore in piazza De Mundo

Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All'esito dell'interrogatorio di garanzia tenutosi lo scorso 22 gennaio, accogliendo le istanze dell'avvocato Leonardo Trento, difensore di fiducia dell'uomo, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella, più lieve, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Per l'indagato era stata disposta la misura degli arresti domiciliari nella giornata del 17 gennaio scorso perché indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Le risposte date dall'indagato nel corso dell'interrogatorio sono valse a condurre ad una rivalutazione della risposta cautelare sotto il profilo dell'adeguatezza; infatti, l'indagato, fornendo il proprio punto di vista sui singoli episodi contestatigli, ha dato una spiegazione globale del suo comportamento, che in nessun modo era diretto a mettere in pericolo l'incolumità o la tranquillità della persona offesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.