15 ore fa:Tra Rossano e Corigliano, la strada dimenticata della terza città della Calabria
Adesso:Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari
16 ore fa:La Sala "Fortunato" da oggi ospita un omaggio a Castrovillari
15 ore fa:Lavia (Cisl) sul Banco Alimentare: «Urgente ogni iniziativa per continuare ad operare in provincia di Cosenza»
1 ora fa:Al via la XIII Edizione del Premio Internazionale Città di Castrovillari-Pollino
1 ora fa:Un altro incendio autovettura nel cuore della notte a Rossano
16 ore fa:Il sindaco di San Demetrio Corone fa visita al sindaco di Lezhë
30 minuti fa:Centrale del Mercure, il Governo impugna la "norma Laghi" e riaccende il dibattito politico in Calabria
14 ore fa:Trent'anni di divertimento nel segno della consapevolezza
14 ore fa:Assunzioni al comune di Cariati: c'è qualcosa che non quadra

Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All'esito dell'interrogatorio di garanzia tenutosi lo scorso 22 gennaio, accogliendo le istanze dell'avvocato Leonardo Trento, difensore di fiducia dell'uomo, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella, più lieve, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Per l'indagato era stata disposta la misura degli arresti domiciliari nella giornata del 17 gennaio scorso perché indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Le risposte date dall'indagato nel corso dell'interrogatorio sono valse a condurre ad una rivalutazione della risposta cautelare sotto il profilo dell'adeguatezza; infatti, l'indagato, fornendo il proprio punto di vista sui singoli episodi contestatigli, ha dato una spiegazione globale del suo comportamento, che in nessun modo era diretto a mettere in pericolo l'incolumità o la tranquillità della persona offesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.