16 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
15 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
9 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
10 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
12 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
9 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
12 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
11 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
14 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
13 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis

Scontro tra stranieri a Schiavonea: uno finisce in ospedale e un secondo viene arrestato 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Nella scora notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamentoinvestigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato, con le ipotesi delittuose di «violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale», «lesioni personali», «porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere» e «rifiuto di fornire le proprie generalità» un 38enne extracomunitario, senza fissa dimora ma che in questo periodo dell’anno aveva raggiunto dei suoi connazionali nella frazione marina di Schiavonea.

Prima di proseguire con la ricostruzione di quanto accaduto appare opportuno precisare che la notizia viene diffusa per garantire le prerogative dell’informazione e nel rispetto dei diritti dell’indagato - ancora da doversi ritenere soggetto alla presunzione di innocenza, attesa l’attuale fase del procedimento, le cui responsabilità penali potranno essere acclarate solo attraverso una sentenza divenuta irrevocabile, ndr.

L’evento risale - per come accennato - alla notte scorsa, quando ai militari della Centrale Operativa del Reparto TerritorialeCarabinieri di Corigliano Rossano è stata segnalata una rissa tra stranieri, in corso in una via centrale della frazione marina di Schiavonea. Sul posto sono state inviate diverse pattuglie, che sono riuscite a fermare due degli extracomunitari coinvolti nei fatti segnalati. In particolare uno dei due presentava una profonda ferita inferta con un’arma da taglio sul fianco, mentre l’altro aveva delle tumefazioni al volto. Il ferito più grave è stato immediatamente trasportato presso l’ospedale cittadino per levalutazioni e le cure del caso, mentre l’altro ha invece assunto un atteggiamento estremamente ostile nei confronti dei militari che stavano operando. Infatti, poco dopo, questo si è scagliato nei confronti degli operatori, causandogli delle ferite lievi. Una volta immobilizzato, la conseguente perquisizione, ha permesso di recuperare addosso allo straniero un coltello da cucina lungo circa 25 centimetri. L’identificazione dell’extracomunitario, resa possibile dalle attività di fotosegnalamento, ha fatto emergere che a suo carico figurava anche un decreto di espulsione dallo Stato.      

Sulla scorta dei gravi indizi raccolti, il giovane extracomunitario è stato arrestato nella flagranza dei reati richiamati e associato presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati competenti.      

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.