2 ore fa:Rossano, bambina di 5 anni investita da una moto sul lungomare: trasferita in elisoccorso
8 ore fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»
4 ore fa:La Sibaritide-Pollino invecchia: in 52 Comuni su 58 ci sono più anziani della media nazionale
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
5 ore fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte
2 ore fa:Schiavonea celebra le sue tradizioni: Pruppetish Ara Marina incorona Giuseppe Bianco
7 ore fa:Consiglio comunale di Cariati, l'opposizione all'attacco: «Conti fuori controllo e sul caso Vascellero serve chiarezza»
3 ore fa:Nonni, bancomat d’amore in una società senza gratitudine
6 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
10 ore fa:Disabilità e non autosufficienza, Trebisacce tra i primi Ambiti calabresi a siglare il patto socio-sanitario

Reati in materia di armi in Serbia: catturato e arrestato un cittadino a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano hanno proceduto al rintraccio di un cittadino straniero, in esecuzione alla richiesta di arresto provvisorio ai fini estradizionali emesso dalla Serbia per violazione alla legge sulle armi commessa in quello Stato.

Nel particolare, la persona in questione veniva rintracciata dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano mentre si trovava all'interno di un esercizio commerciale nell'area urbana di Corigliano Calabro, con gli operatori che  procedevano al controllo, identificando compiutamente il cittadino straniero che di fatto corrispondeva al soggetto ricercato su cui gravava un mandato di cattura per violazione della legge sulle armi previsto dal Codice Penale serbo.

Al termine delle formalità di rito, dato atto dell'esecuzione di arresto, veniva associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione del Presidente della Corte d'Appello di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.