16 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»
21 minuti fa:Email flooding, Eco dello Jonio preso d’assalto da centinaia di messaggi sul ministro Lollobrigida
2 ore fa:Cassano, dopo incendi e tentata rapina cresce l’allarme: «Difendere chi lavora onestamente»
16 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide
14 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master
1 ora fa:Co-Ro, Miss Italia Calabria incorona Miss Hotel Bisanzio Resort 2026
51 minuti fa:Strade dissestate a Co-Ro, la denuncia: «Quella tra il centro storico e lo Scalo va messa in sicurezza»
15 ore fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»
2 ore fa:Co-Ro, la cultura diventa strumento di pace: Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano
1 ora fa:Cassano, Bianchi: «Lo Stato risponda presente. La solidarietà da sola non basta»

Reati in materia di armi in Serbia: catturato e arrestato un cittadino a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano hanno proceduto al rintraccio di un cittadino straniero, in esecuzione alla richiesta di arresto provvisorio ai fini estradizionali emesso dalla Serbia per violazione alla legge sulle armi commessa in quello Stato.

Nel particolare, la persona in questione veniva rintracciata dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano mentre si trovava all'interno di un esercizio commerciale nell'area urbana di Corigliano Calabro, con gli operatori che  procedevano al controllo, identificando compiutamente il cittadino straniero che di fatto corrispondeva al soggetto ricercato su cui gravava un mandato di cattura per violazione della legge sulle armi previsto dal Codice Penale serbo.

Al termine delle formalità di rito, dato atto dell'esecuzione di arresto, veniva associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione del Presidente della Corte d'Appello di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.