1 ora fa:Castrovillari accende l’estate con il Suoni Festival: si parte con la Calabria Orchestra
4 ore fa:Co-Ro Capitale dell’oro verde: dal 10 al 12 luglio la Convention Nazionale delle Città dell’Olio
3 ore fa:Risonanze Brettie, XII edizione 2026: venerdì 3 e sabato 4 luglio a Paludi due giorni di eventi
2 ore fa:Crosia si ferma per Samuel De Luca: proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali
2 minuti fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
1 ora fa:Un Vangelo per la memoria del mondo: a Corigliano-Rossano la presentazione del documentario dedicato al Codex
3 ore fa:Castrovillari celebra il merito: al Premio Ars et Societas riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
2 ore fa:Strage dei braccianti, ad Amendolara la Commissione d’inchiesta: «Lo Stato sia presente con continuità» - VIDEO
32 minuti fa:Sanità in affanno, le opposizioni chiedono un consiglio comunale straordinario a Castrovillari
1 ora fa:Corigliano-Rossano presenta i nuovi servizi sociali per famiglie e minori nei centri storici

Drammatico incidente a Cassano Jonio: c'è un morto

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Un incidente mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 163 che collega Cassano allo Ionio con Garda, in direzione Cammarata. Due cittadini di nazionalità pakistana sono stati investiti da un'auto in curva. Uno dei due è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate, mentre l'altro è rimasto ferito e subito soccorso.

Non si conoscono ancora le dimaniche dell'accaduto ma l'auto si è subito fermata dopo l'impatto avvenuto lungo la fiancata destra. L'uomo deceduto è morto in ambulanza prima ancora di raggiungere l'ospedale, a causa della gravità delle lesioni. Sul posto è subito intervenuta l'ambulanza della PET di Cassano con il supporto della postazione 118 di Lungro.

Sul luogo dell'accaduto sono intervenute tempestivamente anche una pattuglia della Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di Cassano per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell'incidente. Le indagini sono in corso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.