10 ore fa:Behind the Light: i ragazzi dell'IC di Mandatoriccio e Cariati riscoprono la magia del cinema
9 ore fa:Passione tra le antiche mura: a Corigliano centro storico l'Arte sacra "sfida" il tempo
12 ore fa:"Il Berretto a Sonagli" di Luigi Pirandello in scena al Teatro Paolella
11 ore fa:Giustizia, anche Corigliano-Rossano avrà il suo Ufficio di Prossimità
12 ore fa:Cosenza celebra il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato
13 ore fa:Elezioni Presidenziali Romania, cambia la sede elettorale di Co-Ro: ecco dove si voterà
11 ore fa:Ricerca di lavoro, successo per il Talent Day Fipe a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Auto in fiamme sulla Provinciale Cassano-Castrovillari, al vaglio le cause
9 ore fa:Enrico Ruggeri in piazza il 25 aprile per la festa di San Francesco di Paola
10 ore fa:Sistema Universitario Inclusivo e valorizzazione Made in Calabria: Straface propone una legge

Controlli antidroga nella sibaritide e alto Jonio: deferite due persone

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, nell’ambito delle direttive emanate dal Sig. Questoredella Provincia di Cosenza, Dott. Giuseppe Cannizzaro,in ordine al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città e provincia, e dei servizi del piano d’azione nazionale “Focus Ndrangheta” per la prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio, venivano identificate nr. 138 persone e controllati nr. 65 veicoli.

In località Rocca Imperiale, all’interno di un camping, veniva rintracciato un uomo,  originario della provincia di Taranto, destinatario di un  Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, dovendo espiare la pena residua di mesi 4, per la violazione dell’art. 73 – D.LVO 159/2011. Lo stesso, dopo gli accertamenti di rito, veniva associato presso la locale Casa Circondariale.

Nel corso di altro analogo servizio di controllo del territorio, eseguito nel centro di Castrovillari, gli Agenti del dipendente Commissariato di P.S., identificavano nr. 2 giovani del luogo, nel corso del quale veniva rinvenuto e sequestrato un involucro contenente circa 100 grammi di sostanza stupefacente.

La sostanza, dopo essere stata analizzata da personale della Polizia Scientifica, risultava essere del tipo “Hashish”.

Dopo le dovute formalità, entrambi i soggetti venivano denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, in quanto ritenuti responsabili della violazione della legge sulla droga – ex art. 73 DPR 309/90.  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.