6 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
8 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
7 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
11 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
3 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
10 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
2 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
5 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
3 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
9 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito

Controlli antidroga nella sibaritide e alto Jonio: deferite due persone

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, nell’ambito delle direttive emanate dal Sig. Questoredella Provincia di Cosenza, Dott. Giuseppe Cannizzaro,in ordine al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città e provincia, e dei servizi del piano d’azione nazionale “Focus Ndrangheta” per la prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio, venivano identificate nr. 138 persone e controllati nr. 65 veicoli.

In località Rocca Imperiale, all’interno di un camping, veniva rintracciato un uomo,  originario della provincia di Taranto, destinatario di un  Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, dovendo espiare la pena residua di mesi 4, per la violazione dell’art. 73 – D.LVO 159/2011. Lo stesso, dopo gli accertamenti di rito, veniva associato presso la locale Casa Circondariale.

Nel corso di altro analogo servizio di controllo del territorio, eseguito nel centro di Castrovillari, gli Agenti del dipendente Commissariato di P.S., identificavano nr. 2 giovani del luogo, nel corso del quale veniva rinvenuto e sequestrato un involucro contenente circa 100 grammi di sostanza stupefacente.

La sostanza, dopo essere stata analizzata da personale della Polizia Scientifica, risultava essere del tipo “Hashish”.

Dopo le dovute formalità, entrambi i soggetti venivano denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, in quanto ritenuti responsabili della violazione della legge sulla droga – ex art. 73 DPR 309/90.  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.