3 ore fa:Terrorismo, organizzatore dell'Isis fermato a Cosenza
42 minuti fa:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro
2 ore fa:Tirocini di Inclusione Sociale, Antonio Aurelio auspica che Trebisacce aderisca alla misura regionale
1 ora fa:Amendolara, tanta commozione per la Passione Vivente dalla Parrocchia Santa Margherita
13 minuti fa:Operativa la nuova Tac al Chidichimo, sarà attivato anche il nuovo Mammografo. «Cambiamento epocale»
18 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
20 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
3 ore fa:A Co-Ro una mostra fotografica dedicata al Venerdì Santo
19 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
1 ora fa:A Cerchiara di Calabria si terrà il concerto del "Verace duo"

Operazione Athena, annullata la misura cautelare: scarcerato un 34enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la Cassazione anche il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha accolto le richieste avanzate dagli avvocati Ettore Zagarese, Danilo Galluzzi e Giovanni Mazzia, annullando definitivamente l'ordine di custodia precedentemente emessa dal GIP antimafia di Catanzaro nei confronti del trentaquatrenne D.G.D.C. e disponendone, così, la scarcerazione.

I giudici catanzaresi, infatti, in accordo con le osservazioni mosse dal collegio difensivo, hanno evidenziato come non sussistano attualmente a carico dell'indagato elementi fondati che ne indichino la pericolosità e che facciano pensare ad una possibilità di recidiva, per cui hanno ritenuto la misura illegittima e rimesso in libertà il difeso, al quale veniva contestata in origine la presunta partecipazione ad associazione a delinquere dedita al narcotraffico, oltre che ad alcuni episodi di cessione di stupefacente A.N. dal reato imputatogli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.