Operazione Athena, annullata la misura cautelare: scarcerato un 34enne
Anche il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha accolto le richieste avanzate dagli avvocati Ettore Zagarese, Danilo Galluzzi e Giovanni Mazzia, annullando definitivamente l'ordine di custodia precedentemente emessa dal Gip antimafia di Catanzaro nei confronti dell'uomo
CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la Cassazione anche il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha accolto le richieste avanzate dagli avvocati Ettore Zagarese, Danilo Galluzzi e Giovanni Mazzia, annullando definitivamente l'ordine di custodia precedentemente emessa dal GIP antimafia di Catanzaro nei confronti del trentaquatrenne D.G.D.C. e disponendone, così, la scarcerazione.
I giudici catanzaresi, infatti, in accordo con le osservazioni mosse dal collegio difensivo, hanno evidenziato come non sussistano attualmente a carico dell'indagato elementi fondati che ne indichino la pericolosità e che facciano pensare ad una possibilità di recidiva, per cui hanno ritenuto la misura illegittima e rimesso in libertà il difeso, al quale veniva contestata in origine la presunta partecipazione ad associazione a delinquere dedita al narcotraffico, oltre che ad alcuni episodi di cessione di stupefacente A.N. dal reato imputatogli.