15 ore fa:I monumenti di Co-Ro si illumineranno di blu per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
18 ore fa:Anche Morano si schiera contro la violenza di genere
12 ore fa:Grande Cosenza, l'ironia di Stasi contro la logica a "fricacumpagni" della politica bruzia
21 minuti fa:Il Parco del Pollino riceve il prestigioso riconoscimento della Carta Europea del turismo sostenibile
17 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro "I Rosoni Medievali. Significato, simboli, esoterismo e numerologia"
13 ore fa:Schiavonea entra a far parte dei borghi marinari calabresi
14 ore fa:Il pianto greco, quello della disperazione… totale 
14 ore fa:A Trebisacce un incontro pubblico su raccolta e smaltimento dei rifiuti
51 minuti fa:Istituito in Calabria il corso di alta formazione per lo sviluppo turistico in ambiente agricolo e aree rurali
12 ore fa:Calabria e Albania insieme per costruire una destinazione competitiva nel Mediterraneo

Incidente di lavoro nel bosco Sarconi: morto un giovane operaio castrovillarese

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ennesimo incidente sul lavoro questa mattina, nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese. La vittima è un operaio castrovillarese di 37 anni che lavorarva per una ditta boschiva. Il giovane operaio è morto a causa dei traumi riportati dopo essere stato schiacciato da un carico di legna dopo il taglio nel bosco di Sarconi, all’intero dell’area protetta.

«Secondo le prime ricostruzioni - riporta Abmreport - appena si è accorto di aver perso il controllo del trattore, ha cercato di saltare giù dal mezzo, finendo sotto i tronchi. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, tanto che è stato allertato l’elisoccorso che giunto sul posto ha trasferito l’operaio presso l’ospedale di Lagonegro. Ma il quadro clinico complesso ha suggerito ai sanitari il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico. L’uomo però non c’è l’ha fatta ed è morto in ospedale dopo l’intervento chirurgico. Informata dell’accaduto la Procura della Repubblica ha disposto il sequestro della salma per ulteriori accertamenti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.