13 ore fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano porta l’educazione alle relazioni nelle scuole
3 ore fa:Politica sulla giostra: tanta visibilità, nessuna visione
12 ore fa:Rossano, donna muore durante una terapia in uno studio medico: locale e salma sotto sequestro
1 ora fa:Agguato all’alba a Cassano: c'è un morto e un ferito gravissimo
42 minuti fa:Carpineta, il vinile che raccontò l’emigrazione torna a parlare al futuroc
14 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, le associazioni pronte alla mobilitazione: «Ripristinare l’H24»
52 minuti fa:Buoni Servizio, Caravetta: «Dalla Regione 400mila euro per l’Ambito di Corigliano-Rossano in due annualità»
17 minuti fa:Rossano, 30enne soccorsa a Sant’Angelo dopo presunti maltrattamenti
14 ore fa:Francavilla Marittima, festa conclusiva per il campo estivo de "La Casa di Zaccheo"
2 ore fa:Oncologia di Castrovillari, Futuro Nazionale: «Tre condizionatori non risolvono i problemi»

Incidente di lavoro nel bosco Sarconi: morto un giovane operaio castrovillarese

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ennesimo incidente sul lavoro questa mattina, nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese. La vittima è un operaio castrovillarese di 37 anni che lavorarva per una ditta boschiva. Il giovane operaio è morto a causa dei traumi riportati dopo essere stato schiacciato da un carico di legna dopo il taglio nel bosco di Sarconi, all’intero dell’area protetta.

«Secondo le prime ricostruzioni - riporta Abmreport - appena si è accorto di aver perso il controllo del trattore, ha cercato di saltare giù dal mezzo, finendo sotto i tronchi. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, tanto che è stato allertato l’elisoccorso che giunto sul posto ha trasferito l’operaio presso l’ospedale di Lagonegro. Ma il quadro clinico complesso ha suggerito ai sanitari il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico. L’uomo però non c’è l’ha fatta ed è morto in ospedale dopo l’intervento chirurgico. Informata dell’accaduto la Procura della Repubblica ha disposto il sequestro della salma per ulteriori accertamenti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.