41 minuti fa:Stasi riabbraccia Corigliano-Rossano: «La città ha scelto da che parte stare»
2 ore fa:Differenti punti di vista: Scutellà e Turano si confrontano sui grandi temi della Sibaritide
6 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
4 ore fa:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
55 minuti fa:Scossa di terremoto nel Catanzarese, avvertita anche nella bassa Sibaritide e nella Sila Greca
7 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
11 minuti fa:Paludi, incendio in un appartamento del centro storico: evitata la propagazione alle case vicine
5 ore fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”
1 ora fa:Rossanese, l’impegno non basta: lo Stefano Rizzo si conferma terra di conquista
3 ore fa:CoRo Half Marathon, 4^ edizione: 21 km di corsa tra Schiavonea, Corigliano e Rossano

Incidente di lavoro nel bosco Sarconi: morto un giovane operaio castrovillarese

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ennesimo incidente sul lavoro questa mattina, nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese. La vittima è un operaio castrovillarese di 37 anni che lavorarva per una ditta boschiva. Il giovane operaio è morto a causa dei traumi riportati dopo essere stato schiacciato da un carico di legna dopo il taglio nel bosco di Sarconi, all’intero dell’area protetta.

«Secondo le prime ricostruzioni - riporta Abmreport - appena si è accorto di aver perso il controllo del trattore, ha cercato di saltare giù dal mezzo, finendo sotto i tronchi. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, tanto che è stato allertato l’elisoccorso che giunto sul posto ha trasferito l’operaio presso l’ospedale di Lagonegro. Ma il quadro clinico complesso ha suggerito ai sanitari il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico. L’uomo però non c’è l’ha fatta ed è morto in ospedale dopo l’intervento chirurgico. Informata dell’accaduto la Procura della Repubblica ha disposto il sequestro della salma per ulteriori accertamenti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.