15 ore fa:Speleologia in Calabria, escursione nella Grotta San Paolo: appuntamento a Morano Calabro
13 ore fa:Rifiuti a Corigliano-Rossano, 406 verbali in un anno. Ora al via piano per 20 fototrappole mobili
16 ore fa:Castrovillari trionfa nel foot-table: Laurenzano e Ammirati primi al Campionato Castroni
1 ora fa:Sanità, scontro sul 118: «Rischi con Azienda Zero e Dca 62»
16 ore fa:Greci e indigeni tra Sibaritide e Pollino, focus storico nel seminario del Premio Tarsitano
7 minuti fa:Trasferimento 118 ad Azienda Zero: Laghi chiede revisione e garanzie per i lavoratori
14 ore fa:Ha vinto il popolo e la percezione che nulla sarebbe cambiato
14 ore fa:Longobucco, SNAI Sila e Presila: accelerazione sugli interventi sanitari per le aree interne
2 ore fa:Benessere animali, Corigliano-Rossano approva il regolamento: norme e tutele
1 ora fa:Fumetto e didattica al Palma Green Falcone Borsellino: focus su creatività e sbocchi nel settore grafico

Assolto un 50enne accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale di Castrovillari ha assolto con formula piena il cinquantenne V.V. dalle accuse di maltrattamenti aggravati in famiglia accogliendo le tesi del difensore avvocato Ettore Zagarese. Le indagini erano nate da un intervento delle Polizia Giudiziaria che, dopo un eccessivo alterco in famiglia, successivamente alle prime indagini, aveva denunciato il genitore per maltrattamenti aggravati a causa di una ripetuta condotta mortificante e dolorosa come genitore verso la prole, aggravata dall'averla commessa verso un minore. L'uomo si era immediatamente dichiarato estraneo e ha chiesto di essere giudicato con rito ordinario.

I fatti gli hanno dato ragione. L'audizione della persona offesa e dell'ex convivente hanno escluso che fossero stato commesse vessazioni e altre condotte simili, segnalando e rimarcando come l'episodio avvenuto fosse in realtà unico e poi rientrato, dati che venivano confermati dagli altri testi indicati dalla difesa. Nonostante la richiesta del PM per una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione, l'imputato veniva assolto con formula piena perché il fatto non sussiste. Le motivazioni della sentenza sono attese per le prossime settimane.

Il difensore Ettore Zagarese ha espresso viva soddisfazione per l'esito della vicenda, specificando di aver assunto la difesa dell'accusato solo perché fermamente convinto della sua innocenza, come i fatti hanno poi dimostrato non essendo emersi nei suoi confronti elementi 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.