5 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
2 ore fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
41 minuti fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
18 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
2 ore fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
2 ore fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
18 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
3 ore fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
1 ora fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Assolto un 50enne accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale di Castrovillari ha assolto con formula piena il cinquantenne V.V. dalle accuse di maltrattamenti aggravati in famiglia accogliendo le tesi del difensore avvocato Ettore Zagarese. Le indagini erano nate da un intervento delle Polizia Giudiziaria che, dopo un eccessivo alterco in famiglia, successivamente alle prime indagini, aveva denunciato il genitore per maltrattamenti aggravati a causa di una ripetuta condotta mortificante e dolorosa come genitore verso la prole, aggravata dall'averla commessa verso un minore. L'uomo si era immediatamente dichiarato estraneo e ha chiesto di essere giudicato con rito ordinario.

I fatti gli hanno dato ragione. L'audizione della persona offesa e dell'ex convivente hanno escluso che fossero stato commesse vessazioni e altre condotte simili, segnalando e rimarcando come l'episodio avvenuto fosse in realtà unico e poi rientrato, dati che venivano confermati dagli altri testi indicati dalla difesa. Nonostante la richiesta del PM per una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione, l'imputato veniva assolto con formula piena perché il fatto non sussiste. Le motivazioni della sentenza sono attese per le prossime settimane.

Il difensore Ettore Zagarese ha espresso viva soddisfazione per l'esito della vicenda, specificando di aver assunto la difesa dell'accusato solo perché fermamente convinto della sua innocenza, come i fatti hanno poi dimostrato non essendo emersi nei suoi confronti elementi 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.