1 ora fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
3 ore fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma
3 ore fa:Educazione dei bambini e Carnevale: la pedagogista Teresa Pia Renzo spiega perché insegnare a essere se stessi
2 ore fa:Morano Calabro istituisce l’Assessore alla Gentilezza: delega a Josephine Cacciaguerra
3 ore fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
4 ore fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
33 minuti fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
4 ore fa:Longobucco, scontro sui 150mila euro per strade interpoderali. L’opposizione accusa: «Annuncio senza finanziamento»
1 ora fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
3 minuti fa:Trilogia della Calabria, Ettore Bruno presenta La Calabria del diritto a Corigliano-Rossano

Assolto un 50enne accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale di Castrovillari ha assolto con formula piena il cinquantenne V.V. dalle accuse di maltrattamenti aggravati in famiglia accogliendo le tesi del difensore avvocato Ettore Zagarese. Le indagini erano nate da un intervento delle Polizia Giudiziaria che, dopo un eccessivo alterco in famiglia, successivamente alle prime indagini, aveva denunciato il genitore per maltrattamenti aggravati a causa di una ripetuta condotta mortificante e dolorosa come genitore verso la prole, aggravata dall'averla commessa verso un minore. L'uomo si era immediatamente dichiarato estraneo e ha chiesto di essere giudicato con rito ordinario.

I fatti gli hanno dato ragione. L'audizione della persona offesa e dell'ex convivente hanno escluso che fossero stato commesse vessazioni e altre condotte simili, segnalando e rimarcando come l'episodio avvenuto fosse in realtà unico e poi rientrato, dati che venivano confermati dagli altri testi indicati dalla difesa. Nonostante la richiesta del PM per una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione, l'imputato veniva assolto con formula piena perché il fatto non sussiste. Le motivazioni della sentenza sono attese per le prossime settimane.

Il difensore Ettore Zagarese ha espresso viva soddisfazione per l'esito della vicenda, specificando di aver assunto la difesa dell'accusato solo perché fermamente convinto della sua innocenza, come i fatti hanno poi dimostrato non essendo emersi nei suoi confronti elementi 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.