14 ore fa:Musumeci a Corigliano-Rossano per il convegno su politiche del mare ed economia calabrese 
13 ore fa:Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale
12 ore fa:Azionariato popolare nel calcio: un Ddl potrebbe aprire alla partecipazione dei cittadini
12 ore fa:Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto
16 ore fa:Castrovillari, gli studenti dei Licei Classici premiati con l’Incusa di Sibari
10 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»
16 ore fa:CorriCastrovillari, Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova
11 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
15 ore fa:La Senatore Vini trionfa al Vinitaly come Miglior Rosè Biologico
17 ore fa:Il Senato istituisce gli albi per le professioni in ambito educativo

Assolto un 50enne accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale di Castrovillari ha assolto con formula piena il cinquantenne V.V. dalle accuse di maltrattamenti aggravati in famiglia accogliendo le tesi del difensore avvocato Ettore Zagarese. Le indagini erano nate da un intervento delle Polizia Giudiziaria che, dopo un eccessivo alterco in famiglia, successivamente alle prime indagini, aveva denunciato il genitore per maltrattamenti aggravati a causa di una ripetuta condotta mortificante e dolorosa come genitore verso la prole, aggravata dall'averla commessa verso un minore. L'uomo si era immediatamente dichiarato estraneo e ha chiesto di essere giudicato con rito ordinario.

I fatti gli hanno dato ragione. L'audizione della persona offesa e dell'ex convivente hanno escluso che fossero stato commesse vessazioni e altre condotte simili, segnalando e rimarcando come l'episodio avvenuto fosse in realtà unico e poi rientrato, dati che venivano confermati dagli altri testi indicati dalla difesa. Nonostante la richiesta del PM per una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione, l'imputato veniva assolto con formula piena perché il fatto non sussiste. Le motivazioni della sentenza sono attese per le prossime settimane.

Il difensore Ettore Zagarese ha espresso viva soddisfazione per l'esito della vicenda, specificando di aver assunto la difesa dell'accusato solo perché fermamente convinto della sua innocenza, come i fatti hanno poi dimostrato non essendo emersi nei suoi confronti elementi 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.