43 minuti fa:Fossa in Festa parte col botto: folla per Very e Sasy, la coppia social-neomelodica conquista tutti
4 ore fa:Caloveto racconta San Giovanni Calibita: il borgo ritrova la propria storia in Piazza dei Caduti
13 minuti fa:Agrumeti a secco, acqua sulla SP195 e uno scavo lasciato aperto: nuovo caso sul Consorzio a Insiti
1 ora fa:Sahaja Yoga Tour parte da Castrovillari: il 13 agosto la prima tappa del viaggio nel Sud
1 ora fa:Ferragosto, negozi chiusi dalle 14. Sciarrotta e Uva: «Un primo passo per tutelare il tempo dei lavoratori»
3 ore fa:Vaccarizzo apre il suo “Salotto Diffuso”: domani la 43ª Rassegna del Costume Arbëreshë
4 ore fa:Castrovillari abbraccia l’Ecuador: gli Illiniza al quarantennale dell’Estate del Folklore
2 ore fa:Mandatoriccio scommette sul turismo delle radici: il World Food Festival diventa appuntamento fisso ogni 10 agosto
3 ore fa:Strada dell’Ejano, il progetto entra nella Conferenza dei Servizi: verso il collegamento Cassano-Castrovillari
2 ore fa:San Leone, Saracena si ritrova attorno al Patrono e Orietta Berti gli dona i fiori

Minaccia la moglie brandendo un coltello: salvata dalle urla della vicina. L'uomo è stato arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Nella tarda mattinata di mercoledì 6 dicembre, personale delle volanti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano è intervenuto per una segnalazione di aggressione nei confronti di una donna all’interno di una abitazione. Sul posto i poliziotti hanno trovato la presunta vittima che si era rifugiata nell’appartamento di una vicina di casa e l’uomo nel proprio appartamento, in evidente stato di ebbrezza alcoolica. La donna, che presentava un ematoma sulla tempia lato destro, causato da un pugno sferrato dal marito, è stata trasportata presso il locale Pronto Soccorso  per le cure del caso.

Dai primi accertamenti è emerso che una vicina di casa dei coniugi, sentendo delle urla provenire dal loro appartamento, si era portata nei pressi del loro portone di casa dove ha trovato la donna in evidente stato di paura ed agitazione; in quei frangenti la vicina di casa, notando l’uomo con un coltello, ha iniziato ad urlare. Questi, lasciato cadere il coltello per terra, ha cercato di trattenere la moglie all’interno della casa, strattonandola per i capelli. La donna è riuscita comunque a liberarsi ed a mettersi a riparo unitamente alla sua vicina di casa. Presso il Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, l’uomo bloccato dai poliziotti è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici ed è risultao avere a suo carico svariati pregiudizi di polizia, alcuni dei quali per maltrattamenti risalenti ad alcuni anni prima.

Nel pomeriggio, dopo le cure prestate dai sanitari, la donna, sentita in merito ai fatti dagli investigatori del Commissariato  di Corigliano-Rossano, ha confermato l’aggressione subita nella mattinata, denunciando pregressi e continui maltrattamenti che si protraevano da anni. Il marito, dipendente alcoolico, l’avrebbe aggredita più volte nel corso degli anni, anche davanti alle figlie minori. Il culmine sarebbe stato raggiunto ieri nel momento in cui  l’ha aggredita con un coltello, sferrandole un pugno sulla tempia destra e strattonandola per terra dai capelli. In accordo con il P.M di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, si è proceduto all’arresto dell’uomo che, su disposizione dello stesso P.M., è stato posto ai domiciliari presso l’abitazione della sorella.

Le attività d’indagini sono state svolte seguendo le costanti direttive del Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Alessandro D'Alessio e del Questore della Provincia di Cosenza Giuseppe Cannizzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.