48 minuti fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
1 ora fa:Mandatoriccio, attesa per i festeggiamenti di San Francesco di Paola
3 ore fa:A Rocca Imperiale la presentazione del libro “Buon Giorno, Prete”, nel ricordo di padre Domenico
1 ora fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
2 ore fa:Eolico off-shore, le pale eoliche potrebbero essere assemblate nel Porto di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Urbact, dopo la visita della delegazione greca a Co-Ro le "buone pratiche" diventano modello
4 ore fa:VOLLEY - "Marathon Experience" alla fase finale
17 minuti fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
3 ore fa:L'ex senatrice Abate rivendica quanto fatto per la Calabria
4 ore fa:Ritorna in Calabria la nona edizione del Cicogna day della Lipu

L'anonima incendi continua a colpire la Sibaritide: due roghi dolosi nella notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte flagellata dal fuoco e dalla mano dell'anonima incendi che continua a colpire nella Sibaritide. Dopo gli atti dolosi che si sono verificati nello scorso week end tra i Laghi di Sibari, dove è stato dato alle fiamme un ristorane, il centro storico di Cassano e Schiavonea, questa volta ad essere stati compiti sono i centri di trebisacce e la città alta di Rossano. Entrambi gli eventi, da quanto trapela da fonti investigative, sarebbero di natura dolosa.

Il primo si è verificato poco prima della mezzanotte a Trebisacce dove sarebbe stato dato alle fiamme un furgone che è andato totalmente distrutto. Due ore più tardi, attorno alle 2, un altro mezzo in cenere, nel centro storico bizantino: un'utilitaria anche in questo caso andata distrutta.

Su entrambi gli eventi indagano i carabinieri mentre sul posto per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno dovuto fare gli straordinari in una notte davvero infernale, scorrazzando lungo lo Jonio e dovendo, allo stesso tempo, far fronte al grande incendio boschivo che sta interessando il Pollino e che per tutta la notte ha tenuto sotto assedio il centro abitato di Civita.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.