10 minuti fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
2 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
14 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
3 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
3 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
15 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
16 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
1 ora fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
15 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
4 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo

L'anonima incendi continua a colpire la Sibaritide: due roghi dolosi nella notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte flagellata dal fuoco e dalla mano dell'anonima incendi che continua a colpire nella Sibaritide. Dopo gli atti dolosi che si sono verificati nello scorso week end tra i Laghi di Sibari, dove è stato dato alle fiamme un ristorane, il centro storico di Cassano e Schiavonea, questa volta ad essere stati compiti sono i centri di trebisacce e la città alta di Rossano. Entrambi gli eventi, da quanto trapela da fonti investigative, sarebbero di natura dolosa.

Il primo si è verificato poco prima della mezzanotte a Trebisacce dove sarebbe stato dato alle fiamme un furgone che è andato totalmente distrutto. Due ore più tardi, attorno alle 2, un altro mezzo in cenere, nel centro storico bizantino: un'utilitaria anche in questo caso andata distrutta.

Su entrambi gli eventi indagano i carabinieri mentre sul posto per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno dovuto fare gli straordinari in una notte davvero infernale, scorrazzando lungo lo Jonio e dovendo, allo stesso tempo, far fronte al grande incendio boschivo che sta interessando il Pollino e che per tutta la notte ha tenuto sotto assedio il centro abitato di Civita.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.