1 ora fa:La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia
28 minuti fa: Il Polo Magnolia dell’Infanzia mette in scena il Presepe Vivente
3 ore fa:Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo
3 ore fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
2 ore fa:Un anno di impegno e risultati, il Gruppo Speleo del Pollino traccia il bilancio del 2025
58 minuti fa:Milioni per il welfare bloccati, diritti sospesi: la Calabria del nord-est non riesce a spendere il sociale
1 ora fa:Il Parco del Pollino investe sulle competenze con nuove assunzioni
2 ore fa:Teatro e solidarietà a Saracena, una serata di sorrisi per aiutare i bambini di Betlemme
4 ore fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
4 ore fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"

Sorpreso a bordo di uno scooter rubato e senza patente: denunciato un minorenne per ricettazione

1 minuti di lettura

RENDE - A bordo di uno scooter rubato senza patente. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Rende hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro un minorenne, per ricettazione.

Il fatto risale a ieri mattina quando una ragazza stava passeggiando per il centro urbano allorquando notava lo scooter piaggio mod. Vespa che le sembrava essere della sua amica, a bordo del quale però vi era un altro ragazzo. Decisiva è stata la chiamata ai Carabinieri per segnalare l’accaduto.

I militari infatti, repentinamente giunti sui luoghi dell’avvistamento, riuscivano a fermare il giovane alla guida del ciclomotore privo di targa e, a seguito di accertamenti esperiti attraverso la visura del numero di telaio, accertavano che il motociclo era effettivamente oggetto di furto, denunciato lo scorso 15 maggio presso la Stazione Carabinieri di Rende. Il minore inoltre, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di circa quattro grammi, custodite all’interno del marsupio che indossava. Pertanto è stato anche segnalato alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.