4 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
7 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
5 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
6 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
9 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
8 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
10 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
9 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO

Sorpreso a bordo di uno scooter rubato e senza patente: denunciato un minorenne per ricettazione

1 minuti di lettura

RENDE - A bordo di uno scooter rubato senza patente. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Rende hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro un minorenne, per ricettazione.

Il fatto risale a ieri mattina quando una ragazza stava passeggiando per il centro urbano allorquando notava lo scooter piaggio mod. Vespa che le sembrava essere della sua amica, a bordo del quale però vi era un altro ragazzo. Decisiva è stata la chiamata ai Carabinieri per segnalare l’accaduto.

I militari infatti, repentinamente giunti sui luoghi dell’avvistamento, riuscivano a fermare il giovane alla guida del ciclomotore privo di targa e, a seguito di accertamenti esperiti attraverso la visura del numero di telaio, accertavano che il motociclo era effettivamente oggetto di furto, denunciato lo scorso 15 maggio presso la Stazione Carabinieri di Rende. Il minore inoltre, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di circa quattro grammi, custodite all’interno del marsupio che indossava. Pertanto è stato anche segnalato alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.