2 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley, domani si torna in campo: esordio per Simeon contro Lamezia
4 ore fa:Co-Ro: per la rassegna Sipario d'Oro arriva la commedia "Passione ardente"
17 minuti fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Fine del commissariamento sanitario, Greco (CR-IV): «Ora la Regione risponde in prima persona»
5 ore fa:«Fine del commissariamento, un pretesto in meno per i disastri di Occhiuto»
47 minuti fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
2 ore fa:Corigliano-Rossano: turismo, sviluppo... e polemiche. La visione di chi contesta l'era Stasi
1 ora fa:Thurio in festa per San Francesco di Paola: domani l’arrivo del simulacro nella chiesa di San Telesforo
4 ore fa:Civita presenta il modello CEPER Guamenze: nuove opportunità educative e sociali per il territorio

Sorpreso a bordo di uno scooter rubato e senza patente: denunciato un minorenne per ricettazione

1 minuti di lettura

RENDE - A bordo di uno scooter rubato senza patente. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Rende hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro un minorenne, per ricettazione.

Il fatto risale a ieri mattina quando una ragazza stava passeggiando per il centro urbano allorquando notava lo scooter piaggio mod. Vespa che le sembrava essere della sua amica, a bordo del quale però vi era un altro ragazzo. Decisiva è stata la chiamata ai Carabinieri per segnalare l’accaduto.

I militari infatti, repentinamente giunti sui luoghi dell’avvistamento, riuscivano a fermare il giovane alla guida del ciclomotore privo di targa e, a seguito di accertamenti esperiti attraverso la visura del numero di telaio, accertavano che il motociclo era effettivamente oggetto di furto, denunciato lo scorso 15 maggio presso la Stazione Carabinieri di Rende. Il minore inoltre, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di circa quattro grammi, custodite all’interno del marsupio che indossava. Pertanto è stato anche segnalato alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.