13 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
15 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
17 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
18 minuti fa:Successo a Villapiana per la serata all’insegna della memoria dei luoghi gerosolimitani di “San Vito”
2 ore fa:Longobucco, bambino cade e batte la testa: niente guardia medica, famiglia costretta a correre a Rossano nella notte
16 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
16 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
14 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
1 ora fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria

Nel 2010 si rese protagonista di una rapina a Taranto: va in cella un rumeno residente a Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Carabinieri dal Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano e più precisamente i militari della dipendente Stazione di Rossano, a seguito di specifica attività informativa, hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali, della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Taranto, un 55enne rumeno poiché condannato, con sentenza passata in giudicato, per il reato di rapina e lesioni aggravate, commesse a Taranto nel 2010.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari dove dovrà scontare una pena di anni 2 e mesi 2 di reclusione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.