14 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
23 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
Ieri:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
22 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
19 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
13 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
7 minuti fa:È morto Papa Francesco
14 minuti fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
17 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
44 minuti fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio

Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo

1 minuti di lettura

CARIATI - Oggi pomeriggio, a Cariati, in zona Santamaria (nell'area riportata in foto), un turista settantenne, originario del napoletano, è stato investito in mare da un motoscafo. Il malcapitato si trovava in canoa quando ad un tratto è stato travolto dal natante che probabilmente non si era accorto della sua presenza. Dolorante è stato subito portato a riva dai bagnanti che in quel momento affollavano la spiaggia. Sul corpo presentava due ferite: una alla gamba e un'altra sul collo del piede, abbastanza profonde.

La Guardia Costiera si è recata immediatamente sul posto e sta effettuando i rilievi del caso, mentre per i soccorsi - elisoccorso e autoambulanza - si è dovuto aspettare più di mezz'ora. Difficoltà nel trasferire il ferito a bordo dell'eliambulanza in quanto i piloti non hanno trovato uno spazio idoneo per fare atterrare l'elicottero nei pressi dell'accaduto. 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.