1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
2 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
3 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
18 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
4 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
15 minuti fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
17 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
1 ora fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
2 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
3 ore fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»

Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo

1 minuti di lettura

CARIATI - Oggi pomeriggio, a Cariati, in zona Santamaria (nell'area riportata in foto), un turista settantenne, originario del napoletano, è stato investito in mare da un motoscafo. Il malcapitato si trovava in canoa quando ad un tratto è stato travolto dal natante che probabilmente non si era accorto della sua presenza. Dolorante è stato subito portato a riva dai bagnanti che in quel momento affollavano la spiaggia. Sul corpo presentava due ferite: una alla gamba e un'altra sul collo del piede, abbastanza profonde.

La Guardia Costiera si è recata immediatamente sul posto e sta effettuando i rilievi del caso, mentre per i soccorsi - elisoccorso e autoambulanza - si è dovuto aspettare più di mezz'ora. Difficoltà nel trasferire il ferito a bordo dell'eliambulanza in quanto i piloti non hanno trovato uno spazio idoneo per fare atterrare l'elicottero nei pressi dell'accaduto. 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.