3 ore fa:Villapiana, annunciata l’uscita dal predissesto. De Marco: «Ora guardiamo al futuro»
4 minuti fa:Deteneva una pistola con matricola punzonata: 45enne arrestato nel borgo di Rossano
1 ora fa:Castrovillari, nasce l’Albo delle associazioni culturali: il Comune apre al confronto
1 ora fa:Sanremo Giovani 2026, c’è anche Quarto: il cantautore di Corigliano-Rossano tra i primi 60 selezionati
49 minuti fa:Amendolara, 150mila euro per Contrada Piscina: firmata la convenzione, ora i lavori definitivi
3 ore fa:Supermercati, rischiano di saltare le consegne di oggi: ora scarseggia anche l’acqua
19 minuti fa:«Qui non vivremo mai»: la promessa infranta dei Barbieri che racconta Altomonte a Reggio
4 ore fa:Caso Lo Moro, ecco perché la Corte d’Appello ha cancellato la condanna
2 ore fa:La Repubblica del no alle proteste: Salvini risponde ai tir, tra vicinanza dichiarata e stop ai blocchi
2 ore fa:A Frascineto inaugurato il nuovo ufficio postale: sportelli accessibili e percorso tattile

Occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo: scatta il sequestro di una struttura balneare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nelle primissime ore della mattinata odierna, Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria appartenenti rispettivamente al Nucleo di polizia ambientale (N.O.P.A.) della Guardia Costiera Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, al Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano e al Comando Guardia di Finanza – Sezione Operativa Navale di Corigliano Calabro, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari presso una struttura balneare sita sul litorale di un comune dell’alto Jonio Cosentino.

Nello specifico, nell’area attinta dalla misura cautelare insiste un’intera struttura balneare comprendente, oltre ad una porzione di spiaggia adibita a posa ombrelloni, anche opere di facile e difficile rimozione adibite a ristorante ed annessi servizi, per una superficie complessiva superiore ai 3000 mq. circa. A seguito di un’intensa attività investigativa coordinata dalla competente Autorità Giudiziaria, i militari hanno accertato la violazione di “occupazioni abusive”, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 54 e 1161 del Codice della navigazione per assenza, in capo al trasgressore, di un valido titolo di occupazione del suolo demaniale.

All’operazione hanno partecipato due squadre della Polizia di Stato sotto il coordinamento, per gli aspetti dell’ordine pubblico, della Questura di Cosenza.  Quanto precede, previa autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

fonte comunicato stampa

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.