9 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
9 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
10 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
11 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
7 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
11 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
7 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
10 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
8 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

Omicidio a Schiavonea, killer in azione su via Mediterraneo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Omicidio in pieno centro a Schiavonea, un commando di fuoco è pimbato in via Mediterraneo nel cuore del borgo marinaroe ha freddato Pasquale Aquino, 57enne del posto, davanti alla porta di casa. Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto sul quale sono già a lavoro i carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro, guidato dal colonnello Raffaele Giovinazzo. Il sicario ha sorpreso l'uomo uccidendolo proprio mentre stava rientrando nella sua abitazione. L'arma utilizzata dal killer sarebbe stata una calibro 9,21. Una volta sparato il colpo mortale l'omicida è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce tra le vie del borgo, probabilmente aiutato da un complice a bordo di una moto.

Ad accorgersi dell'accaduto i residenti di via Mediterraneo che sono stati richiamati dagli spari e hanno subito allertato le forze dell'ordine. Sul posto insieme ai militari del Reparto territoriale anche gli agenti della Polizia di Stato di Co-Ro, diretti dal commissario Cataldo Pignataro. La direzione dell'inchiesta è stata assunta dalla Procura della Repubblica di Castravollari, guidata da Alessandro D'Alessio. 

foto corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.