1 ora fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
1 ora fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
4 ore fa:Plataci piange Costantino Bellusci, voce autentica della cultura arbëreshe
1 minuto fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
1 ora fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
3 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si riunisce per l'Assemblea di inizio anno Pastorale
5 ore fa:Tutto pronto ad Altomonte per la Grande Festa del Pane: venerdì 14 l'accensione dei forni
4 ore fa:Trebisacce: partono i lavori di riqualificazione stradale e bitumazione
31 minuti fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
5 ore fa:Oriolo, ripristinato il ponte di Contrada Porcara: infrastruttura strategica per il territorio

Omicidio a Schiavonea, killer in azione su via Mediterraneo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Omicidio in pieno centro a Schiavonea, un commando di fuoco è pimbato in via Mediterraneo nel cuore del borgo marinaroe ha freddato Pasquale Aquino, 57enne del posto, davanti alla porta di casa. Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto sul quale sono già a lavoro i carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro, guidato dal colonnello Raffaele Giovinazzo. Il sicario ha sorpreso l'uomo uccidendolo proprio mentre stava rientrando nella sua abitazione. L'arma utilizzata dal killer sarebbe stata una calibro 9,21. Una volta sparato il colpo mortale l'omicida è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce tra le vie del borgo, probabilmente aiutato da un complice a bordo di una moto.

Ad accorgersi dell'accaduto i residenti di via Mediterraneo che sono stati richiamati dagli spari e hanno subito allertato le forze dell'ordine. Sul posto insieme ai militari del Reparto territoriale anche gli agenti della Polizia di Stato di Co-Ro, diretti dal commissario Cataldo Pignataro. La direzione dell'inchiesta è stata assunta dalla Procura della Repubblica di Castravollari, guidata da Alessandro D'Alessio. 

foto corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.