16 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
2 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
1 ora fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
15 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
45 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"

Omicidio a Schiavonea, killer in azione su via Mediterraneo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Omicidio in pieno centro a Schiavonea, un commando di fuoco è pimbato in via Mediterraneo nel cuore del borgo marinaroe ha freddato Pasquale Aquino, 57enne del posto, davanti alla porta di casa. Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto sul quale sono già a lavoro i carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro, guidato dal colonnello Raffaele Giovinazzo. Il sicario ha sorpreso l'uomo uccidendolo proprio mentre stava rientrando nella sua abitazione. L'arma utilizzata dal killer sarebbe stata una calibro 9,21. Una volta sparato il colpo mortale l'omicida è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce tra le vie del borgo, probabilmente aiutato da un complice a bordo di una moto.

Ad accorgersi dell'accaduto i residenti di via Mediterraneo che sono stati richiamati dagli spari e hanno subito allertato le forze dell'ordine. Sul posto insieme ai militari del Reparto territoriale anche gli agenti della Polizia di Stato di Co-Ro, diretti dal commissario Cataldo Pignataro. La direzione dell'inchiesta è stata assunta dalla Procura della Repubblica di Castravollari, guidata da Alessandro D'Alessio. 

foto corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.