1 ora fa:Sanità in affanno a Bocchigliero: anziani e fragili senza vaccino
54 minuti fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
24 minuti fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
2 ore fa:Emozioni e radici al Teatro Sybaris con "N ’aχitu d’amuru” di Carmine Mazzotta
1 ora fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
4 ore fa:Cassano Jonio, il Movimento Popolare nomina gli organi statutari
4 ore fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
2 ore fa:Formazione Asp Cosenza: focus sulla prevenzione delle infezioni nelle strutture sanitarie
3 ore fa:Il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e lucano conclude un'importante modulo formativo
3 ore fa:FIDAPA Rossano, Silvana Scarnati è la nuova presidente: un passaggio di consegne che guarda al futuro

Omicidio a Schiavonea, killer in azione su via Mediterraneo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Omicidio in pieno centro a Schiavonea, un commando di fuoco è pimbato in via Mediterraneo nel cuore del borgo marinaroe ha freddato Pasquale Aquino, 57enne del posto, davanti alla porta di casa. Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto sul quale sono già a lavoro i carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro, guidato dal colonnello Raffaele Giovinazzo. Il sicario ha sorpreso l'uomo uccidendolo proprio mentre stava rientrando nella sua abitazione. L'arma utilizzata dal killer sarebbe stata una calibro 9,21. Una volta sparato il colpo mortale l'omicida è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce tra le vie del borgo, probabilmente aiutato da un complice a bordo di una moto.

Ad accorgersi dell'accaduto i residenti di via Mediterraneo che sono stati richiamati dagli spari e hanno subito allertato le forze dell'ordine. Sul posto insieme ai militari del Reparto territoriale anche gli agenti della Polizia di Stato di Co-Ro, diretti dal commissario Cataldo Pignataro. La direzione dell'inchiesta è stata assunta dalla Procura della Repubblica di Castravollari, guidata da Alessandro D'Alessio. 

foto corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.