1 ora fa:Chiesta la proroga dello stato di emergenza sanitaria in Calabria: accelerano i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide
5 ore fa:Calopezzati, Carnevale 2026 con laboratori e carro allegorico realizzato all’uncinetto: successo di pubblico
4 ore fa:Corigliano-Rossano, morte di Eugenio Plastina al “Giannettasio”: due medici rinviati a giudizio per omicidio colposo
1 ora fa:Cosenza, il roadshow Assintel fa tappa in città: focus su intelligenza artificiale e competitività delle PMI
4 ore fa:Quando i bambini insegnano agli adulti cos’è il coraggio
3 ore fa:Rossano a Sanremo: studente del Liceo Scientifico conquista la finale di “Sanremo New Talent”
13 minuti fa:L’Unical porta all’Annunziata Ion e da Vinci Single Port: diagnosi precoce e chirurgia mininvasiva integrate
5 ore fa:Cariati, nuovo premio per Pietro Tangari: è il Miglior Pizzaiolo di Sanremo 2026
2 ore fa:Trebisacce mette in sicurezza i Fossi Fiorentino
2 ore fa:SS106 al centro della Quarta Commissione, Basta Vittime plaude alla «svolta della Regione Calabria»

Rende, due furti in 48ore in due supermercati: individuati i responsabili

1 minuti di lettura

RENDE - Due furti a distanza di un giorno, in due supermercati diversi ma con le medesime modalità. I malviventi, dopo aver forzato nottetempo la porta sul retro, si sono introdotti all’interno degli esercizi dirigendosi verso i registri di cassa ed asportando denaro ed alcuni elettrodomestici, tra cui televisori e forni per un valore complessivo di circa 5000 euro.

I Carabinieri della Compagnia di Rende, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno rapidamente acquisito elementi di assoluto rilievo utili per l’identificazione dei responsabili.

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), i militari della Compagnia di Rende, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente due uomini, rispettivamente di 42 anni e 34 anni, ed una donna di 32 anni, tutti dell’hinterland cosentino e con precedenti specifici in materia.

La celere individuazione dei presunti responsabili di reati di tipo predatorio sottolinea, ancora una volta, il costante contributo dell’Arma dei Carabinieri all’accrescimento della sicurezza percepita da parte della collettività e la costante attività di prevenzione e repressione sviluppata sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.