18 ore fa:Co-Ro, Bosco incalza Stasi su parcheggio di viale Aldo Moro e sicurezza alla scuola di Madonna della Catena
17 ore fa:Rossanese, finalmente il sorriso: 7-0 al Cittanova e incubo alle spalle
16 ore fa:Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
17 ore fa:Nuova Statale 106, entro un anno sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera
16 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
24 minuti fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
1 ora fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
15 ore fa:Da Guglielmo di Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
3 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
54 minuti fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia

Rende, due furti in 48ore in due supermercati: individuati i responsabili

1 minuti di lettura

RENDE - Due furti a distanza di un giorno, in due supermercati diversi ma con le medesime modalità. I malviventi, dopo aver forzato nottetempo la porta sul retro, si sono introdotti all’interno degli esercizi dirigendosi verso i registri di cassa ed asportando denaro ed alcuni elettrodomestici, tra cui televisori e forni per un valore complessivo di circa 5000 euro.

I Carabinieri della Compagnia di Rende, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno rapidamente acquisito elementi di assoluto rilievo utili per l’identificazione dei responsabili.

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), i militari della Compagnia di Rende, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente due uomini, rispettivamente di 42 anni e 34 anni, ed una donna di 32 anni, tutti dell’hinterland cosentino e con precedenti specifici in materia.

La celere individuazione dei presunti responsabili di reati di tipo predatorio sottolinea, ancora una volta, il costante contributo dell’Arma dei Carabinieri all’accrescimento della sicurezza percepita da parte della collettività e la costante attività di prevenzione e repressione sviluppata sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.