8 ore fa:«Non vogliamo elemosine»: dai presìdi degli agricoltori un documento di accusa e cinque richieste
4 ore fa:Autotrasporti, Mangano al tavolo con Salvini: «Porteremo le istanze delle imprese calabresi»
6 ore fa:Clementina Festival, si parte nel segno della fede e delle tradizioni
5 ore fa:Dopo la scuola, quale futuro? A Rossano il confronto su formazione, tirocini e lavoro
8 ore fa:Palio delle Botti, trionfo per Mormanno: la squadra femminile è quinta in Italia, la maschile entra nella Top 8
7 ore fa:Caro gasolio, rincari e grano estero nei porti: Futuro Nazionale al fianco dei manifestanti
6 ore fa:La sofferenza di chi lavora diventi la battaglia di una comunità intera
5 ore fa:Una notte al pronto soccorso e mille domande appese: la storia di Anna che racconta gli ultimi giorni di suo padre
7 ore fa:Castrovillari, 204mila euro dalle riserve della Gas Pollino: Ernesto Bello chiede chiarezza sulle priorità della Giunta
4 ore fa:Corigliano-Rossano, l'assessore Argentino difende gli eventi: «751mila euro dalla tassa di soggiorno»

Il CSM nomina il procuratore capo di Castrovillari. È Alessandro D'Alessio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Non ci sono più dubbi, il nuovo procuratore capo della Repubblica di Castrovillari è Alessandro D'Alessio.

Proprio questa mattina, infatti, il plenum del CSM si è pronunciato sulla nuova nomina che arriva dopo mesi di vuoto nel Tribunale di Castrovillari, a seguito del trasferimento dell'ex procuratore, Eugenio Facciolla. Un procuratore, D'Alessio che ha svolto il ruolo di sostituto procuratore della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, è che ben conosce la realtà  della criminalità organizzata, occupandosi dei processi al clan dei casalesi e di altre cosche camorristiche.

Un nuovo ruolo di grande responsabilità lo aspetterà a Castrovillari, presidio che copre un'area vasta, compresa quella di Corigliano-Rossano, e dalla forte densità criminale.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).