5 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
6 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
6 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
7 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
8 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
3 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
7 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
4 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
5 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria

Il CSM nomina il procuratore capo di Castrovillari. È Alessandro D'Alessio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Non ci sono più dubbi, il nuovo procuratore capo della Repubblica di Castrovillari è Alessandro D'Alessio.

Proprio questa mattina, infatti, il plenum del CSM si è pronunciato sulla nuova nomina che arriva dopo mesi di vuoto nel Tribunale di Castrovillari, a seguito del trasferimento dell'ex procuratore, Eugenio Facciolla. Un procuratore, D'Alessio che ha svolto il ruolo di sostituto procuratore della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, è che ben conosce la realtà  della criminalità organizzata, occupandosi dei processi al clan dei casalesi e di altre cosche camorristiche.

Un nuovo ruolo di grande responsabilità lo aspetterà a Castrovillari, presidio che copre un'area vasta, compresa quella di Corigliano-Rossano, e dalla forte densità criminale.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).