1 ora fa:Piccoli custodi della natura: Legambiente porta l’educazione ambientale sulla costa
55 minuti fa:Silvia Mezzanotte in concerto a Mormanno: 36 anni di musica sotto le stelle
4 ore fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
3 ore fa:Incendio minaccia una casa a San Demetrio Corone: pensionato salvato dai carabinieri
5 ore fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
3 ore fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
2 ore fa:Incendio a Cropalati, il sindaco Citrea: «Danni enormi, probabile origine dolosa»
2 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, Laghi porta il caso in Consiglio regionale: «Sei ore non bastano»
25 minuti fa:Energia dal mare e porti green, D’Agostino (Omnia é): «La Calabria diventi piattaforma del Mediterraneo»
1 ora fa:Trebisacce, oggi la presentazione del romanzo “Benvenuti a Villa Elpidia”

Il CSM nomina il procuratore capo di Castrovillari. È Alessandro D'Alessio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Non ci sono più dubbi, il nuovo procuratore capo della Repubblica di Castrovillari è Alessandro D'Alessio.

Proprio questa mattina, infatti, il plenum del CSM si è pronunciato sulla nuova nomina che arriva dopo mesi di vuoto nel Tribunale di Castrovillari, a seguito del trasferimento dell'ex procuratore, Eugenio Facciolla. Un procuratore, D'Alessio che ha svolto il ruolo di sostituto procuratore della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, è che ben conosce la realtà  della criminalità organizzata, occupandosi dei processi al clan dei casalesi e di altre cosche camorristiche.

Un nuovo ruolo di grande responsabilità lo aspetterà a Castrovillari, presidio che copre un'area vasta, compresa quella di Corigliano-Rossano, e dalla forte densità criminale.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).