16 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
17 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
20 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
23 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
22 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
22 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
27 minuti fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
17 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
21 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
15 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

Il CSM nomina il procuratore capo di Castrovillari. È Alessandro D'Alessio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Non ci sono più dubbi, il nuovo procuratore capo della Repubblica di Castrovillari è Alessandro D'Alessio.

Proprio questa mattina, infatti, il plenum del CSM si è pronunciato sulla nuova nomina che arriva dopo mesi di vuoto nel Tribunale di Castrovillari, a seguito del trasferimento dell'ex procuratore, Eugenio Facciolla. Un procuratore, D'Alessio che ha svolto il ruolo di sostituto procuratore della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, è che ben conosce la realtà  della criminalità organizzata, occupandosi dei processi al clan dei casalesi e di altre cosche camorristiche.

Un nuovo ruolo di grande responsabilità lo aspetterà a Castrovillari, presidio che copre un'area vasta, compresa quella di Corigliano-Rossano, e dalla forte densità criminale.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).