16 minuti fa:Mario De Rosa tra i migliori al Premio Letterario Castello con la poesia “Morano”
4 ore fa:Co-Ro, nasce Progetto Humus: prima riunione operativa tra partecipazione e territorio
3 ore fa:Carburanti agricoli, Eni taglia i prezzi del 20%: Brutto rilancia la misura
2 ore fa:Al Destro la Festa dei Nonni diventa un viaggio tra memoria, affetti e radici
2 ore fa:Nuovo Ospedale, martedì aprono gli ambulatori. Ma Insiti non apre ancora: il vero countdown comincia adesso
1 ora fa:Caro carburanti, Coldiretti accoglie lo sconto del 20% sul gasolio agricolo: «Una boccata d'ossigeno per imprese e cittadini»
46 minuti fa:Castrovillari celebra Francesco d’Assisi: Pierfranco Bruni presenta “Edificare la Gioia”
1 ora fa:Protesta agricoltori, il Movimento Terra e Agricoltura smentisce l'intesa sul gasolio: «Nessun accordo, la mobilitazione continua»
3 ore fa:A Cassano un laboratorio di rigenerazione urbana: idee e progetti per il futuro della Sibaritide
4 ore fa:Castrovillari, ricerca, musica e cultura protagoniste della XIV edizione del Premio Internazionale

Mandatoriccio in apprensione: il positivo è il prete del paese

1 minuti di lettura

Come annunciato questo pomeriggio, il Comune di Mandatoriccio sta vivendo ore di apprensione. Il nuovo positivo, di cui parlava il Sindaco Dario Cornicello, è in realtà il prete della comunità locale. Il Primo cittadino, subito dopo pranzo, aveva allertato la cittadinanza che il contagiato era sintomatico e - dato il ruolo da lui rivolto - poteva essere entrato in contatto con molti cittadini (in questo caso fedeli). Da qui le misure di contenimento quali la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Lo stesso prelato, poche ore fa, ha invitato un whatsapp alla gente di Mandatoriccio utilizzando parole di tranquillità, conforto e tutt'altro che allarmistiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.