9 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
10 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
7 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
9 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
8 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
7 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
10 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
6 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
8 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»

Mandatoriccio in apprensione: il positivo è il prete del paese

1 minuti di lettura

Come annunciato questo pomeriggio, il Comune di Mandatoriccio sta vivendo ore di apprensione. Il nuovo positivo, di cui parlava il Sindaco Dario Cornicello, è in realtà il prete della comunità locale. Il Primo cittadino, subito dopo pranzo, aveva allertato la cittadinanza che il contagiato era sintomatico e - dato il ruolo da lui rivolto - poteva essere entrato in contatto con molti cittadini (in questo caso fedeli). Da qui le misure di contenimento quali la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Lo stesso prelato, poche ore fa, ha invitato un whatsapp alla gente di Mandatoriccio utilizzando parole di tranquillità, conforto e tutt'altro che allarmistiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.