1 ora fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
4 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
4 ore fa:Parco del Pollino, rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali: nuove azioni per turismo e fruizione
3 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
3 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
42 minuti fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
2 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
12 minuti fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
1 ora fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»

Covid-19, Anteas Rossano in campo per la solidarietà

1 minuti di lettura

Il presidente Giovanni Fragale: «Nostri volontari all’opera per la spesa e i farmaci a domicilio»

Lasciamoci contagiare dalla solidarietà: è il claim che sta accompagnando l’attività sociale di Anteas Rossano in questi giorni di grande emergenza sanitaria. Firmato il protocollo d’intesa “Spazio della Solidarietà” proposto dal comune di Corigliano-Rossano e volontari subito a lavoro per sostenere la grande macchina di aiuti diretti agli anziani, agli immunodepressi e alle fasce sociali maggiormente vulnerabili al rischio contagio. Spesa e farmaci a domicilio ma anche sostegno alla realizzazione di nuove mascherine. 

È quanto fa sapere il presidente di Anteas Rossano, Giovanni Fragale, sottolineando come, ancora una volta, l’associazione si è fatta trovare pronta nell’azione di solidarietà. 

«A seguito dell’emergenza Covid-19 – dice Fragale - anche Anteas Rossano non si è fermata, infatti, ha firmato il verbale di intesa denominato “Spazio della Solidarietà” promosso dal Comune di Corigliano Rossano che vede coinvolti anche l’Arcidiocesi Rossano-Cariati, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, il Forum del Terzo Settore e altre associazioni di Volontariato del Territorio. Tale intesa prevede la spesa a domicilio (beni di prima necessità) su tutto il territorio del Comune e la consegna di farmaci a domicilio, al fine di soddisfare le esigenze dei soggetti non autosufficienti preservandoli da eventuali contagi». 

«Nello specifico – precisa ancora Fragale - i volontari della nostra associazione sono a disposizione in questi giorni per la consegna dei farmaci a domicilio, servizio già previsto nel progetto attivo “Io non sono solo”, con particolare attenzione verso i soggetti indigenti per i quali abbiamo già provveduto all’acquisto e consegna dei beni di prima necessità». 

Il presidente di Anteas Rossano, poi, ricorda che è possibile prenotare il servizi contattando il numero amico 0983/356482. 

«Siamo fieri ed orgoglio di quello che stiamo facendo anche perché – dice in conclusione Fragale - i nostri instancabili volontari stanno contribuendo alla produzione di numerose mascherine ritagliando i tessuti messi a disposizione dalle sartorie locali, che verranno consegnate a tutti coloro che in questi concitati momenti si stanno adoperando per la tutela della nostra intera Comunità, a partire dalle forze dell’ordine agli infermieri e alla protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.