8 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
6 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
7 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
9 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
8 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
5 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
4 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
5 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
7 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
6 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»

Covid-19, Anteas Rossano in campo per la solidarietà

1 minuti di lettura

Il presidente Giovanni Fragale: «Nostri volontari all’opera per la spesa e i farmaci a domicilio»

Lasciamoci contagiare dalla solidarietà: è il claim che sta accompagnando l’attività sociale di Anteas Rossano in questi giorni di grande emergenza sanitaria. Firmato il protocollo d’intesa “Spazio della Solidarietà” proposto dal comune di Corigliano-Rossano e volontari subito a lavoro per sostenere la grande macchina di aiuti diretti agli anziani, agli immunodepressi e alle fasce sociali maggiormente vulnerabili al rischio contagio. Spesa e farmaci a domicilio ma anche sostegno alla realizzazione di nuove mascherine. 

È quanto fa sapere il presidente di Anteas Rossano, Giovanni Fragale, sottolineando come, ancora una volta, l’associazione si è fatta trovare pronta nell’azione di solidarietà. 

«A seguito dell’emergenza Covid-19 – dice Fragale - anche Anteas Rossano non si è fermata, infatti, ha firmato il verbale di intesa denominato “Spazio della Solidarietà” promosso dal Comune di Corigliano Rossano che vede coinvolti anche l’Arcidiocesi Rossano-Cariati, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, il Forum del Terzo Settore e altre associazioni di Volontariato del Territorio. Tale intesa prevede la spesa a domicilio (beni di prima necessità) su tutto il territorio del Comune e la consegna di farmaci a domicilio, al fine di soddisfare le esigenze dei soggetti non autosufficienti preservandoli da eventuali contagi». 

«Nello specifico – precisa ancora Fragale - i volontari della nostra associazione sono a disposizione in questi giorni per la consegna dei farmaci a domicilio, servizio già previsto nel progetto attivo “Io non sono solo”, con particolare attenzione verso i soggetti indigenti per i quali abbiamo già provveduto all’acquisto e consegna dei beni di prima necessità». 

Il presidente di Anteas Rossano, poi, ricorda che è possibile prenotare il servizi contattando il numero amico 0983/356482. 

«Siamo fieri ed orgoglio di quello che stiamo facendo anche perché – dice in conclusione Fragale - i nostri instancabili volontari stanno contribuendo alla produzione di numerose mascherine ritagliando i tessuti messi a disposizione dalle sartorie locali, che verranno consegnate a tutti coloro che in questi concitati momenti si stanno adoperando per la tutela della nostra intera Comunità, a partire dalle forze dell’ordine agli infermieri e alla protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.