2 ore fa:Al Teatro Paolella di Co-Ro torna in scena "Miseria e Nobiltà"
52 minuti fa:Estate ed incidenti: nuovo scontro a Torricella
4 ore fa:Estate alle Grotte di Sant'Angelo, tanti eventi per valorizzare il complesso carsico cassanese
8 minuti fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
3 ore fa:Piano strategico nazionale aree interne, Mazza: «Lo Stato recita il de profundis ai nostri Borghi»
3 ore fa:Difesa del mare e della biodiversità, installati a Calopezzati 15 dissuasori contro la pesca a strascico
2 ore fa:Chidichimo, Mangone: «Bene l'incontro istituzionale. Attendiamo notizie sull'avanzamento dei lavori»
1 ora fa:Gli studenti Unical bramano New York, oltre 2500 le domande presentate per i nuovi programmi Erasmus+
1 ora fa:Cala il sipario sul Torneo Fitp di giugno dell'Atletico Rossanese Tennis Club
29 minuti fa:A Cosenza la presentazione del nuovo saggio di Francesco Capocasale

Coronavirus: rinviato referendum sul taglio dei parlamentari

1 minuti di lettura

Conte: rinvio sine die del referendum previsto il 29 marzo. Ministro D'Incà: rinviato perché serve informazione e campagna 

Rinviato, a causa dell'emergenza Coronavirus, il referendum su taglio parlamentari. Il Consiglio dei ministri ha deciso di rinviare il referendum sul taglio dei parlamentari, a data da definirsi. Il Cdm ha dato il via libera al rinvio della consultazione sul taglio dei parlamentari. Secondo il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il rinvio del Cdm è 'sine die'. Ministro D'Incà: rinviato perché serve informazione e campagna "Il Governo ha ritenuto opportuno rivedere la decisione circa la data del referendum che era stata fissata prima dell’emergenza sanitaria, allo scopo di assicurare a tutti i soggetti politici una campagna elettorale efficace e ai cittadini un’informazione adeguata. Le procedure referendarie in Italia e all’estero dunque si sospendono e saranno rinnovate quando sarà fissata una nuova data per il referendum. La legge ci consente di fissare la nuova data entro il 23 marzo 2020, in una domenica compresa tra il 50° ed il 70° giorno successivo all’indizione": lo dichiara il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà. (fonte http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-rinviato-referendum-su-taglio-parlamentari-674168c3-d350-4c19-ad5f-454c3d537c8e.html)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.