1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta

Corigliano, tombolata per aiutare le famiglie bisognose del territorio

1 minuti di lettura
L'associazione di solidarietà Fidelitas ha organizzato a Corigliano una serata dedicata alla beneficenza. Spazio al gioco della tombola con la finalità di raccogliere fondi; da impiegare per le esigenze di aiuto umanitario verso le famiglie locali bisognose. "I giochi - ha dichiarato emozionato il presidente dell'associazione Giuseppe Vena - quando si tratta di beneficenza, devono essere attuati tutto l'anno e non solo nelle festività. Molte famiglie del territorio vivono in un forte disagio economico. Facendo i salti mortali per garantire una vita dignitosa ai propri figli. Quindi, corre l'obbligo a tutti noi, che facciamo parte della società civile, di rimboccarci le maniche per aiutare il nostro prossimo bisognoso. "Dobbiamo rivolgere lo sguardo - ha proseguito l'avvocato Giuseppe Vena - sul nostro territorio. E individuare i nuclei familiari che sono effettivamente bisognosi. Perchè versano in uno stato di indigenza e necessitano di essere aiutati concretamente; con spese alimentari, medicinali e tutto l'occorrente quotidiano per consentirgli di vivere dignitosamente.
CORIGLIANO, INCASSO TOTALMENTE DEVOLUTO IN OPERE DI BENEFICENZA CONCRETA
Non dobbiamo pensare ai poveri unicamente nel periodo natalizio, Natale è tutto l'anno. Noi della Fidelitas siamo orgogliosi di aiutare, giornalmente, le famiglie bisognose del territorio". La serata della Fidelitas è stata molto partecipata e l'incasso sarà destinato totalmente in opere pie, di beneficenza concreta, alle famiglie bisognose.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.