15 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
15 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
13 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
30 minuti fa:I 1000 Papaveri Rossi denunciano spopolamento e abbandono delle aree interne
15 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
13 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
Adesso:Il Consiglio Comunale di Cassano ha approvato il rendiconto di gestione
12 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
59 minuti fa:La Calabria sarà presente attraverso la moda agli Internazionali di Tennis a Roma
14 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»

Corigliano e Rossano al voto, affluenza sotto il 50 % alle 19

1 minuti di lettura
Corigliano e Rossano al voto. Alle ore 19 a Corigliano la percentuale dei votanti è attestata al 45,94 %, mentre nella vicina Rossano è del 48,6 %. Il dato nazionale, invece, sempre alle ore 19, è del 58,5 %. In Calabria, in 405 sezioni su 405 la percentuale è del 49,55 %. In Provincia di Cosenza l'affluenza alle urne alle 19 è del 52,12 %. Ritardi e file si registrano in alcuni seggi, soprattutto quelli  con più aventi diritto al voto. Situazione, comunque, sotto controllo. In queste ultime ore (si vota fino alle 23) si sta intensificando l'affluenza alle urne.
A ROSSANO IL SINDACO MASCARO HA VOTATO NELLA SEZIONE N.9
A Rossano il Sindaco della Città Stefano Mascaro ha votato alle ore 19:26 nella sezione n.9 di contrada Amica. Il presidente di sezione, dopo aver strappato il tagliandino antifrode dalle schede elettorali, le ha consegnate al Primo cittadino di Rossano che poi ha provveduto a inserirle nelle rispettive urne.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.