4 ore fa:Operazione Ginestra, Avs: "Siamo convinti della piena estraneità"
8 ore fa:Eianina, la piazza diventa una festa per tutti: il 30 ottobre giochi, magia e inclusione
7 ore fa:Majorana, scuola e impresa coltivano il futuro: con Amarelli un campo sperimentale di liquirizia
8 ore fa:Rivoluzione in rosa a Corigliano-Rossano: la ASD Futura si allea con il Napoli Women
5 ore fa:Cariati, da lunedì ripartono i ricoveri in Medicina: 20 posti letto dopo 16 anni
4 ore fa:Inchiesta Dda, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno: «Piena luce in tempi rapidi»
5 ore fa:Cassano, dopo l’omicidio vertice in Prefettura: sul tavolo più presenza investigativa e nuovi presidi
9 ore fa:Assistere un familiare senza rinunciare al futuro: nasce il comitato “Oltre la Cura”
9 ore fa:Rifiutò la libertà per non combattere con i tedeschi: Roseto ricorda il bersagliere Pasquale Munno
6 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Conapo: «Ora personale assegnato in modo definitivo»

Corigliano e Rossano al voto, affluenza sotto il 50 % alle 19

1 minuti di lettura
Corigliano e Rossano al voto. Alle ore 19 a Corigliano la percentuale dei votanti è attestata al 45,94 %, mentre nella vicina Rossano è del 48,6 %. Il dato nazionale, invece, sempre alle ore 19, è del 58,5 %. In Calabria, in 405 sezioni su 405 la percentuale è del 49,55 %. In Provincia di Cosenza l'affluenza alle urne alle 19 è del 52,12 %. Ritardi e file si registrano in alcuni seggi, soprattutto quelli  con più aventi diritto al voto. Situazione, comunque, sotto controllo. In queste ultime ore (si vota fino alle 23) si sta intensificando l'affluenza alle urne.
A ROSSANO IL SINDACO MASCARO HA VOTATO NELLA SEZIONE N.9
A Rossano il Sindaco della Città Stefano Mascaro ha votato alle ore 19:26 nella sezione n.9 di contrada Amica. Il presidente di sezione, dopo aver strappato il tagliandino antifrode dalle schede elettorali, le ha consegnate al Primo cittadino di Rossano che poi ha provveduto a inserirle nelle rispettive urne.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.