4 ore fa:Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024
4 ore fa:Il Pd, Azione e altri gruppi civici sosterranno la candidatura a Sindaco di Angelo Catapano a Frascineto
5 ore fa:L'Amministrazione comunale di Co-Ro si congratula con Roberto Rugna nuovo presidente Ance
3 ore fa:Gennaro Capparelli annuncia la propria ricandidatura a Sindaco di Acquaformosa
8 ore fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
5 ore fa:Le aziende e i prodotti calabresi protagoniste in Liguiria con Aic
4 ore fa:Nasce il parco naturale regionale della Valle del Coriglianeto
2 ore fa:L'Ats di Co-Ro sigla un accordo quadro per il rafforzamento del servizio sociale professionale
4 ore fa:Rosellina Madeo eletta Presidente della Commissione provinciale Controllo e Garanzia
3 ore fa:Stefano Mascaro candidato alle Europee con Stati Uniti d'Euopa: « La mia è una missione di sostegno»

Corigliano calcio terzo in Supercoppa

2 minuti di lettura
Sono i padroni di casa del Locri ad aggiudicarsi la Supercoppa regionale 2017-2018. Il Corigliano Calcio, seppur sceso in campo mosso dalle migliori intenzioni, ha pagato una condizione fisica non perfetta. Si è quindi dovuto arrendere al Bocale, posizionandosi in terza posizione. Titolo quindi andato al Locri che chiude con un triplete, davanti al proprio caloroso pubblico, una stagione da incorniciare. Vittoria nel torneo d'Eccellenza, preceduto dalla coppa Italia calabrese e supercoppa, permettono ai locresi del tecnico Scorrano di festeggiare un annata tutta da ricordare. Secondi nella mini graduatoria, il Bocale Admo, vincitrice del girone B di Promozione, e terza piazza proprio al Corigliano che si è aggiudicato il raggruppamento A sempre di Promozione. Biancoazzurri, in campo in maglia verde flou-azzurro, poco fluidi e più leggeri nel primo match, contro il Bocale. Nonostante tutto, coriglianesi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, procurato da Covelli e trasformato da Foderaro al 12’. I ragazzi del trainer La Face,però, non demordono e sfiorano il pari con Secondi. Brancato, poco dopo, riesce su colpo di testa ad andare in rete con la sfera che carambola prima sulla traversa e il portiere Caruso e poi oltrepassa la linea di porta. Al termine dei 45  minuti si va ai rigori dove dagli undici metri per i biancoazzurri sono fatali i tiri di Foderaro, Varriale e Leta. Per il Bocale in rete Laurendi, Secondi e Guerrisi mentre sbaglia Barbuio. In rete per i coriglianesi dal dischetto Covelli per il primo finale di 4 a 2 a favore dei reggini. Corigliano sconfitto e costretto ad andare in campo nella seconda mini partita contro il Locri. Sfida due, con i coriglianesi più pimpanti rispetto al primo incontro.
CORIGLIANO CALCIO PRONTO A GODERSI LE MERITATE VACANZE
Reggini che ci provano prima con Carbone e poi con Lanza ma Caruso è lesto nel respingere. Corigliano che si fa vedere con Covelli in due occasioni e Locri con Puntorieri. Amaranto che trovano la via del gol nel finale, al 43’, con Tripodi abile nell’indovinare il corridoio vincente. Risultato conclusivo di 1 a 0 per i padroni di casa. Nell'ultima e terza disputa derby tutto reggino tra Locri e Bocale. Duello maschio e vibrante e dalle diverse occasioni da entrambe le parti. Apre il Bocale con le avanzate pericolose di Secondi e Guerrisi che falliscono ghiotte occasioni. Il Locri non è da meno con Puntorieri di testa e Iervasi di piede.  E ancora Secondi per i biancorossi e Siano per gli amaranto. Carbone,però, poco dopo impegna il portiere Leonardi che in tuffo respinge. Quindi Laurendi di testa per il Bocale. Nel finale risolve la contesa lo stesso Carbone su incursione, al 45’, regalando l'ennesima soddisfazione e titolo al club locrese. A margine della manifestazione, premiazioni per tutte le società e squadre. Alla presenza della delegazione Figc – Lnd calabrese capitanata dal presidente Mirarchi svolte le assegnazioni di titoli e trofei per la stagione appena conclusa. Omaggiato il comune di Locri, gli arbitri della supercoppa, tutti con targa ricordo, e tutte le compagini in campo tra foto di rito e scambi di auguri tra le parti. Festa grande ovviamente per i padroni di casa autori di una cavalcata incredibile. Per il Corigliano, dopo un torneo vinto a suon di vittorie e le ultime fatiche in campo, è tempo del romperete le righe e meritate vacanze anche se la società è già al lavoro per la prossima avvincente stagione.
I TIFOSI SOGNANO UNA NUOVA STAGIONE AVVINCENTE
Piazza e tifosi biancoazzurri che, sull'onda dell'entusiasmo, sognano già una nuova stagione avvincente in Eccellenza. Citazione meritevole per la tifoseria organizzata degli “Skizzati-Group”, giunti con una cinquantina di unità a sostegno della squadra, che nelle due gare hanno costantemente sorretto i propri beniamini con diversi cori e inni colorando con sciarpate e bandiere il proprio settore.  Società che con ottimismo guarda alla prossima stagione volendo fare tesoro delle vittorie in campionato ma anche di questi insuccessi per migliorarsi nel progetto con crescita e nuovi ambizioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.