12 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
13 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
13 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
11 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
14 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
14 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
12 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
11 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
15 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Il Corigliano Calcio sconfitto per 5-2 dal Gallico Catona

1 minuti di lettura
Pesante sconfitta per il Corigliano Calcio al “Nino Lo Presti” nella terza di ritorno d’Eccellenza. Il Gallico Catona, infatti, si impone per 5 a 2 incassando tre punti importanti per la propria classifica. Niente da fare per gli jonici, invece, che falliscono l’approccio alla gara diametralmente opposta a quella di sette giorni prima contro la Luzzese. Nessun alibi per i biancazzurri a cui mancava l’ottimo Cava a centrocampo, per infortunio, e che nel secondo tempo cercano di riaprire i giochi ma senza conseguenze desiderate.
CORIGLIANO, UNA PARTITA STORTA
Nel primo tempo, reggini più efficaci, meritevoli e abili nel portarsi sul doppio vantaggio su due calci piazzati ben disegnati da Libri e Bueno. Nella ripresa, Corigliano Calcio subito più propositivo e vicino al gol con Calomino che sbaglia l’occasione arrivando male sulla sfera. La reazione dei coriglianesi c’è e accorciano con un eurogol di Levato. Gallico che non si chiude e si rilancia trovando la terza rete con Cormaci. Padroni di casa che allungano il vantaggio con la quarta rete siglata ancora da Cormaci. Biancazzurri che riducono nuovamente il gap grazie al gol su incornata di Antonaci con il suo primo in maglia biancazzurra. Ospiti che poco dopo reclamano anche un calcio di rigore per presunto fallo su Canale non assegnato dal direttore di gara. Dal mancato penalty alla quinta e ultima rete dei locali siglata da Gatto. Succede poco o nulla per il finale di 5 a 2 che premia un attento Gallico Catona bravo già nella prima frazione ad intraprendere la strada del successo pieno.
TIFOSI DEL CORIGLIANO PRESENTI. PROSSIMO INCONTRO CON LA PAOLANA
Presenti sugli spalti come di consueto una rappresentanza dei tifosi del Corigliano Calcio, “Skizzati- Group” presenti ovunque. Lo staff di mister Aita, frattanto, dovrà lavorare in settimana sugli errori visti in riva allo stretto e facendo riferimento ai gol beccati su calci piazzati. La graduatoria sempre carente per gli jonici resta corta e ancora scalabile a patto che ci sia più continuità sia nelle prestazioni che nei risultati. Diciassette le unità all’attivo e ruolino da migliorare ad iniziare dal prossimo turno interno contro la temibile Paolana. Nel derby dei due mari, servirà la stessa perfomance vista contro Cutro e Luzzese per puntare al bottino pieno e rilanciarsi. Intanto, la Juniores di mister Aloisi seconda e a meno due dalla vetta dovrà recuperare la gara rinviata contro l’Olympic Acri e prepararsi al match del 31 gennaio contro l’attuale prima forza Trebisacce. Martedì prossimo, invece, riposerà per la sosta ciclica. (fonte comunicato stampa scritto da Cristian Fiorentino)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.