6 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
7 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
9 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
8 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
5 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
7 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
5 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
6 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
9 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
8 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu

Corigliano calcio, ripresi gli allenamenti

1 minuti di lettura
In vista della quinta giornata di campionato, il Corigliano calcio è tornato a prepararsi sotto la guida di mister Andreoli. Prossimo impegno in trasferta domenica 8 ottobre in casa della Garibaldina. Il team biancoazzurro, che in questa fase sta lavorando al Maria ad Nives di Schiavonea, s’è ritrovato quasi al completo per preparare al meglio il quinto turno di campionato, eccezion fatta per il febbricitante Martinez e il convalescente Zangaro, che ha lavorato a parte con i massaggiatori. Mister Andreoli e il preparatore Scavello hanno alternato la parte atletica ad esercizi con il pallone, puntando sulla reattività e la tecnica. Domani, invece, la squadra sosterrà un allenamento mattutino, mentre per giovedì è prevista un’amichevole ad Amendolara. «Era importante partire bene – ha sottolineato Alberto Accardo, tornando a questo scorcio iniziale della stagione biancoazzurra -. Abbiamo avuto un ottimo piglio e, nonostante qualche calo fisiologico, con la giusta tranquillità abbiamo conquistato vittoria e tre punti anche nell’ultimo impegno. Vincere aiuta a vincere, portare a casa l’intera posta in palio è sempre importante. Ogni partita ha però una storia a sé – precisa il difensore classe ’94 del Corigliano – per cui non bisogna mai lasciare nulla al caso. Stiamo cercando di trovare una quadratura ideale e sappiamo che dovremo sempre scendere in campo con la giusta mentalità e la consapevolezza di un gruppo forte. Bisogna avere massimo rispetto di ogni avversario e, in tal senso, anche a Soveria Mannelli dovremo essere bravi nel dimostrare tutto il nostro valore.
CORIGLIANO CALCIO, ACCARDO: FONDAMENTALE LAVORARE BENE IN SETTIMANA
La rosa è importante e, come dice sempre il mister – aggiunge Accardo -. I nomi ci sono ma bisogna dimostrarlo ogni domenica in campo, che è il giudice ultimo». Poi Accardo apre lo sguardo al livello del torneo di Promozione: «Mi sembra che quest’anno sia piuttosto alto, con ottime individualità, per cui ogni gara può nascondere delle insidie. Bisogna essere uniti perché alla fine è il gruppo che vince e insieme si può raggiungere l’obbiettivo finale. E’ fondamentale lavorare bene in settimana, perché la domenica è lo specchio delle fatiche giornaliere che affrontiamo durante le sedute d’allenamento. In questo senso, è sempre un piacere avere i tifosi al nostro fianco e – chiude Accardo - speriamo possano essere sempre più numerosi nonostante il momentaneo disagio di giocare tutte le gare in trasferta, a causa dell’impossibilità di usufruire del nostro stadio».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.