1 ora fa:Pietrapaola sulla buona strada: si procede verso il risanamento delle casse dell'Ente
15 ore fa:Occhiuto (con i droni) dichiara guerra agli scarichi abusivi in mare
41 minuti fa:Sila-Mare, la Ust Cisl chiede un confronto ad Anas sull'evoluzione del progetto
17 ore fa:Appalto vigilanza armata Asp Cosenza, Cub Calabria denuncia: «Dalla padella alla brace»
3 ore fa:Cosenza apre la 34esima Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
16 ore fa:Estate più sicura, in arrivo in Calabria 116 unità di personale delle Forze dell'Ordine
2 ore fa:Due nuovi Cavalieri Onorari per la Confraternita degli Zaffarani Cruschi: Peppe Guida e Paolo Massobrio
18 ore fa:Viabilità a Schiavonea, i commercianti protestano: «Sbagliata la tempistica dei lavori»
1 ora fa:Matteo Francesco Lettieri si candida alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Cosenza
16 ore fa:Cassano, prima seduta del consiglio comunale della Sindacatura Iacobini: presentate le linee programmatiche

Continua la rassegna Autori d’(a)mare: domani 1° agosto lo scrittore Angelo Petrella con “La notte non esiste"

1 minuti di lettura
Continua la rassegna Autori d’(a)mare a Corigliano Rossano. Dopo il grande successo di pubblico del primo appuntamento in occasione della presentazione del romanzo “Un anno felice”, della brillante e ironica Chiara Francini, domani 1° agosto, nel suggestivo scenario della Torre Sant’Angelo alle ore 21, sarà la volta di Angelo Petrella con “La notte non esiste”.
Angelo Petrella, scrittore, sceneggiatore, giornalista e traduttore italiano è scrittore di punta del ricco panorama italiano del genere noir e hard boiled. Nel 2018 esce "Fragile è la notte"per Marsilio Editori. Il romanzo apre una serie narrativa con protagonista l'ispettore di polizia napoletano Denis Carbone, poliziotto alcolizzato e dal passato torbido.
"LA NOTTE NON ESISTE" É LA SECONDA AVVENTURA DELL'ISPETTORE  DENIS CARBONE
Ambientato in una Napoli malata, decadente e quasi moribonda, sotto una pioggia senza tregua che sembra avvolgere tutta la città in un sudario mortale, durante la vigilia di Natale l’ispettore Denis Carbone del commissariato di Posillipo è costretto ad assistere al ritrovamento del corpo di una bambina, orrendamente seviziata. I fantasmi che hanno devastato la sua esistenza si risvegliano, tornando a tormentarlo: l’ispettore ha perso la sorella Alice ancora bambina, forse annegata nelle acque marine. Da allora la sua vita non è stata più quella di prima. Comincia così un’inchiesta ad alto tasso adrenalinico, che lo condurrà a vagare per una Napoli dolente ma amatissima, in cui il lettore verrà condotto per mano dall’abilissima penna dell’autore, in un thriller con sfumature esoteriche che lo terranno avidamente incollato alla pagina sino all’ultima riga.

“Autori d'(a)mare” . Rassegna organizzata  libreria Mondadori Bookstore di Rossano, patrocinata dal Comune di Corigliano Rossano 

La 3^ edizione della rassegna letteraria “Autori d'(a)mare”, anche quest’anno si presenta ricca di appuntamenti e di grandi incontri con gli autori di riferimento del panorama letterario e giornalistico contemporaneo, riconfermandosi come uno degli eventi culturali di punta dell’estate della nuova grande città di Corigliano Rossano. I 5 appuntamenti, che si terranno da luglio a settembre, avranno come scenario naturale alcuni dei luoghi più suggestivi della città, in una fusione ideale tra letteratura e ambiente urbano. La rassegna, organizzata dalla libreria Mondadori Bookstore di Rossano, fortemente voluta dalla libraia Noemi Granata, è patrocinata dal Comune di Corigliano Rossano attraverso il progetto della Regione Calabria PAC 2014/2020 Iniziative Culturali, inserito nella progettazione della Estate Rossanese, oltre che sostenuto da alcuni sponsor privati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.