2 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
4 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
3 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
1 ora fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
1 ora fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
2 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
28 minuti fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
58 minuti fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
3 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
4 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Consorzio Assapori: qualificare offerta turistica

1 minuti di lettura
Qualificare l'offerta turistica calabrese. Puntando su forme di incentivi integrati e rivolti a favore dell'intera filiera dell’accoglienza. E' la richiesta che la presidente del Consorzio Assapori, Concetta Greco, ha avanzato al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. L'occasione è stata l’incontro “Calabria in Corso” che si è tenuto alla Cittadella regionale. Assapori è il consorzio di qualità della ristorazione calabrese. Che dal 2003 aggrega esperienze tra le più significative nel campo della ristorazione di qualità della Calabria. “La Calabria è stata indicata dal New York Times come uno dei 52 luoghi da visitare nel 2017. Mettendo in evidenza proprio la originalità e la varietà dell'offerta gastronomica. In maniera autorevole ed ascoltata la citazione del giornale americano costituisce una promozione unica.
CONSORZIO ASSAPORI, AFFRONTARE PROBLEMATICA INFRASTRUTTURE
Ancora più efficace di tante campagne pubblicitarie. Ottima l'iniziativa di questi giorni del Dipartimento regionale del Turismo. Che presenta al New York Times Travel Show, il brand “Rosso Calabria”. Teso a promuovere la nostra offerta enogastronomica, turistica e culturale in maniera ampia ed efficace”. Per Assapori però è importante affrontare la problematica relativa alle infrastrutture. “Se vogliamo attrarre turisti – ha continuato la presidente Greco - occorre rendere la Calabria raggiungibile. In maniera facile, efficiente ed a costi competitivi”.
CONSORZIO ASSAPORI: APPREZZATO NUOVO APPROCCIO REGIONE
“Esprimiamo apprezzamento per il nuovo approccio della regione – conclude la presidente del Consorzio Assapori - Più attento verso il territorio e le imprese. Siamo pronti ad offrire collaborazione costruttiva per favorire efficaci alleanze istituzionali. Utilizzando una metafora calcistica, siamo pronti a giocare. Per vincere la stessa partita e lo stesso campionato. E a concorrere a realizzare gli obiettivi prefissi per se stessi, per la comunità, per i propri figli, per la storia”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.