11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Consorzio Assapori: qualificare offerta turistica

1 minuti di lettura
Qualificare l'offerta turistica calabrese. Puntando su forme di incentivi integrati e rivolti a favore dell'intera filiera dell’accoglienza. E' la richiesta che la presidente del Consorzio Assapori, Concetta Greco, ha avanzato al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. L'occasione è stata l’incontro “Calabria in Corso” che si è tenuto alla Cittadella regionale. Assapori è il consorzio di qualità della ristorazione calabrese. Che dal 2003 aggrega esperienze tra le più significative nel campo della ristorazione di qualità della Calabria. “La Calabria è stata indicata dal New York Times come uno dei 52 luoghi da visitare nel 2017. Mettendo in evidenza proprio la originalità e la varietà dell'offerta gastronomica. In maniera autorevole ed ascoltata la citazione del giornale americano costituisce una promozione unica.
CONSORZIO ASSAPORI, AFFRONTARE PROBLEMATICA INFRASTRUTTURE
Ancora più efficace di tante campagne pubblicitarie. Ottima l'iniziativa di questi giorni del Dipartimento regionale del Turismo. Che presenta al New York Times Travel Show, il brand “Rosso Calabria”. Teso a promuovere la nostra offerta enogastronomica, turistica e culturale in maniera ampia ed efficace”. Per Assapori però è importante affrontare la problematica relativa alle infrastrutture. “Se vogliamo attrarre turisti – ha continuato la presidente Greco - occorre rendere la Calabria raggiungibile. In maniera facile, efficiente ed a costi competitivi”.
CONSORZIO ASSAPORI: APPREZZATO NUOVO APPROCCIO REGIONE
“Esprimiamo apprezzamento per il nuovo approccio della regione – conclude la presidente del Consorzio Assapori - Più attento verso il territorio e le imprese. Siamo pronti ad offrire collaborazione costruttiva per favorire efficaci alleanze istituzionali. Utilizzando una metafora calcistica, siamo pronti a giocare. Per vincere la stessa partita e lo stesso campionato. E a concorrere a realizzare gli obiettivi prefissi per se stessi, per la comunità, per i propri figli, per la storia”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.