12 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
16 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
13 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
18 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
17 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
18 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
16 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
17 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
15 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano

Consorzio Assapori: qualificare offerta turistica

1 minuti di lettura
Qualificare l'offerta turistica calabrese. Puntando su forme di incentivi integrati e rivolti a favore dell'intera filiera dell’accoglienza. E' la richiesta che la presidente del Consorzio Assapori, Concetta Greco, ha avanzato al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. L'occasione è stata l’incontro “Calabria in Corso” che si è tenuto alla Cittadella regionale. Assapori è il consorzio di qualità della ristorazione calabrese. Che dal 2003 aggrega esperienze tra le più significative nel campo della ristorazione di qualità della Calabria. “La Calabria è stata indicata dal New York Times come uno dei 52 luoghi da visitare nel 2017. Mettendo in evidenza proprio la originalità e la varietà dell'offerta gastronomica. In maniera autorevole ed ascoltata la citazione del giornale americano costituisce una promozione unica.
CONSORZIO ASSAPORI, AFFRONTARE PROBLEMATICA INFRASTRUTTURE
Ancora più efficace di tante campagne pubblicitarie. Ottima l'iniziativa di questi giorni del Dipartimento regionale del Turismo. Che presenta al New York Times Travel Show, il brand “Rosso Calabria”. Teso a promuovere la nostra offerta enogastronomica, turistica e culturale in maniera ampia ed efficace”. Per Assapori però è importante affrontare la problematica relativa alle infrastrutture. “Se vogliamo attrarre turisti – ha continuato la presidente Greco - occorre rendere la Calabria raggiungibile. In maniera facile, efficiente ed a costi competitivi”.
CONSORZIO ASSAPORI: APPREZZATO NUOVO APPROCCIO REGIONE
“Esprimiamo apprezzamento per il nuovo approccio della regione – conclude la presidente del Consorzio Assapori - Più attento verso il territorio e le imprese. Siamo pronti ad offrire collaborazione costruttiva per favorire efficaci alleanze istituzionali. Utilizzando una metafora calcistica, siamo pronti a giocare. Per vincere la stessa partita e lo stesso campionato. E a concorrere a realizzare gli obiettivi prefissi per se stessi, per la comunità, per i propri figli, per la storia”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.