13 ore fa:Lasciateci sognare in pace
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Il salotto di Vakarici: un format che funziona, soprattutto a Natale
12 ore fa:Co-Ro commemora i pescatori morti nella tragedia di Schiavonea
14 ore fa:Natalità e socialità pre-scolastica: quanti bambini abitano nella sibaritide-pollino?
17 ore fa:Rural Food Festival, a Castrovillari una tavola rotonda su "La forza identitaria della cucina tradizionale"
12 ore fa:Ricette della memoria e tarantella contemporanea questa sera a Caloveto
46 minuti fa:FdI Co-Ro contro la gestione del Mercato Ittico: «Struttura in crisi, solo propaganda»
16 ore fa:Co-Ro, domani l'inaugurazione del "Presepe Vivente" della Parrocchia San Bartolomeo
15 ore fa:Garofalo chiede un consiglio comunale per discutere della Bretella di Sibari

Clementine di Corigliano a Sanremo

1 minuti di lettura
Le dolcissime e ormai rinomate clementine di Corigliano e della Piana di Sibari saranno protagoniste alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. A febbraio, infatti, avranno luogo una serie di iniziative dedicate alle eccellenze della Calabria, in particolare di Corigliano e della Sibaritide. Le esposizioni (creazioni d’arte, prodotti tipici, testi di autori locali) avverranno nel centro di Sanremo; dislocate sia in modo permanente che itinerante tra le hall di strutture ricettive, nonché presso associazioni del luogo. Saranno curate da un gruppo di giornalisti, blogger e operatori del mondo della comunicazione provenienti da diverse località italiane; in collaborazione con realtà culturali sanremesi e comunità di residenti, nell’ambito di un’iniziativa nazionale di marketing territoriale. Per l’esattezza a fare bella mostra di sé saranno le Clementine dell’ormai celebre brand “ADOTTAUNCLEMENTINO”; ideato dall’imprenditore Aldo Salatino. Le modalità e i momenti degustativi verranno illustrati nel dettaglio prossimamente.
CLEMENTINE DI CORIGLIANO, PER OGNI ADOZIONE PARTE DEL RICAVATO DEVOLUTO ALL'AIRC
Un vero e proprio traguardo per “Adottaunclementino”. Che permette a chiunque di ricevere al proprio domicilio, alla modica spesa di cinquanta euro e senza alcun costo aggiuntivo, circa trenta chilogrammi di Clementine. Adottando una pianta e seguendone passo dopo passo, attraverso lo strumento della geolocalizzazione, il percorso di maturazione. Iniziativa che, oltre a consentire anche a coloro che risiedono a migliaia di chilometri di distanza di ricevere le Clementine, tutte al naturale e prive di alcun trattamento, contribuisce fattivamente ad una giusta causa. Per ogni adozione viene infatti devoluta una piccola parte all’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.