6 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
8 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
2 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
2 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
5 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
7 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
8 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
9 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
1 ora fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
4 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Circo Orfei torna a Schiavonea

1 minuti di lettura
A distanza di 9 anni dal suo ultimo spettacolo in riva allo Jonio coriglianese, il Circo Orfei torna a Schiavonea. Dove allestirà il suo grandioso tendone a partire dal 6 luglio in via Vieste. Lo straordinario spettacolo sarà dedicato al ricordo della sua regina Moira. Schiavonea ricorderà sicuramente gli ultimi due eventi del 2006 e del 2008 con la presenza della grande Moira. Che allora riscosse un notevole successo da parte di tutta la popolazione. Oggi il circo è rappresentato dal giglio di Moira, Stefano Nones Orfei e dalla Famiglia Montemagno. Lo spettacolo di grande spessore artistico evidenziato dai numeri, si pregia dell’alta scuola equestre, del numero dell’elefante e del grande numero di 6 felini.
CIRCO ORFEI, LE ATTRAZIONI DEGLI ARTISTI
Ed è completato nelle varie attrazioni con artisti di fama internazionale. A partire dai numeri di alta scuola cavalleresca di Brigitta Donnert, al simpaticissimo clown Cirillo Jones Coda Prin; dai numeri degli animali esotici di Alfredo Montemagno e Jessica Cabras alla stupenda contorsionista Sharon Brinati; dai tessuti di Deborah Marino all'hula hoop di Stefy Felicioli; dalla bravura del giocoliere Sonny Caveagna al fantastico trapezio degli Olimecha. Per finire con la voce della cantante Silvia Amighetti. Tutti i numeri saranno presentati da Giorgio Vidali. Tanti gli artisti e lo staff tecnico dietro le quinte. Durante la permanenza del Circo a Schiavonea si potrà inoltre visitare anche l’ampio zoo viaggiante con esemplari veramente straordinari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.