16 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
42 minuti fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
17 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
1 ora fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
14 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
1 ora fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale
13 minuti fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
16 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
15 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
13 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo

Circo Orfei torna a Schiavonea

1 minuti di lettura
A distanza di 9 anni dal suo ultimo spettacolo in riva allo Jonio coriglianese, il Circo Orfei torna a Schiavonea. Dove allestirà il suo grandioso tendone a partire dal 6 luglio in via Vieste. Lo straordinario spettacolo sarà dedicato al ricordo della sua regina Moira. Schiavonea ricorderà sicuramente gli ultimi due eventi del 2006 e del 2008 con la presenza della grande Moira. Che allora riscosse un notevole successo da parte di tutta la popolazione. Oggi il circo è rappresentato dal giglio di Moira, Stefano Nones Orfei e dalla Famiglia Montemagno. Lo spettacolo di grande spessore artistico evidenziato dai numeri, si pregia dell’alta scuola equestre, del numero dell’elefante e del grande numero di 6 felini.
CIRCO ORFEI, LE ATTRAZIONI DEGLI ARTISTI
Ed è completato nelle varie attrazioni con artisti di fama internazionale. A partire dai numeri di alta scuola cavalleresca di Brigitta Donnert, al simpaticissimo clown Cirillo Jones Coda Prin; dai numeri degli animali esotici di Alfredo Montemagno e Jessica Cabras alla stupenda contorsionista Sharon Brinati; dai tessuti di Deborah Marino all'hula hoop di Stefy Felicioli; dalla bravura del giocoliere Sonny Caveagna al fantastico trapezio degli Olimecha. Per finire con la voce della cantante Silvia Amighetti. Tutti i numeri saranno presentati da Giorgio Vidali. Tanti gli artisti e lo staff tecnico dietro le quinte. Durante la permanenza del Circo a Schiavonea si potrà inoltre visitare anche l’ampio zoo viaggiante con esemplari veramente straordinari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.