1 ora fa:FdI Co-Ro, statuto e e regolamenti al centro del secondo modulo
2 ore fa:Continuano gli appuntamenti di "Musica & Pittura": protagonisti Emanuele Attadia e "Claviopiano Trio"
3 ore fa:«In Calabria lo Stato c'è ed è forte»
5 ore fa:Neve a Co-Ro, libere le strade principali. Straface si congratula con la Provincia
1 ora fa:Da febbraio Saracena sarà senza medico di base. Il sindaco chiede chiarimenti all'Asp
2 ore fa:La tempesta "Gabri" si abbatte su un territorio fragile: prime frane, smottamenti e caduta alberi
47 minuti fa:Emergenza neve, i cittadini della comunità montana di Co-Ro ringraziano il Comune: «Intervento provvidenziale»
7 ore fa:«Il presidente della Provincia svesta i panni da sindaca e da tesserata di Forza Italia»
6 ore fa:Estorsioni alle imprese sui cantieri del Terzo Megalotto: retata dell'Antimafia
4 ore fa:A Trebisacce Michelangelo Vizzini incontra gli studenti

Cercano i Pokemon sotto il Monumento dei caduti, denunciati 28enni

1 minuti di lettura
Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro per far rispettare le restrizioni alla circolazione previste dal DPCM dell’8 marzo 2020  e successive modifiche, nonché le disposizioni comunali approvate, che hanno portato in questi primi dieci giorni a denunciare per inottemperanza agli ordini dell’Autorità o falsa attestazione a pubblico ufficiale, 119 persone nell’intera giurisdizione, di cui quasi la metà solo nell’area di Corigliano Calabro. Nello specifico un fatto veramente particolare è successo nei giorni scorsi quando una pattuglia della Stazione di San Demetrio Corone impegnata nei predetti controlli notava due ragazzi che, a testa bassa e con gli smartphone in mano, girovagavano nei pressi della Piazza Monumento. Fermati dai Carabinieri ed interrogati su cosa ci facessero in giro per il paese e se avessero un giustificato motivo per circolare, gli stessi con assoluta tranquillità affermavano che stavano cercando un Pokemon d’attacco dietro il Monumento dei Caduti e che appena trovato sarebbero rincasati. I giovani, entrambi 28enni del posto ed incensurati, venivano compiutamente generalizzati e quindi denunciati penalmente per la violazione dell’art. 650 c.p., nonché invitati a fare subito rientro presso le rispettive abitazioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.