12 ore fa:San Lorenzo Bellizzi affida i beni comuni alla comunità: approvato il Regolamento per l’Amministrazione Condivisa
11 ore fa:«Se sapessimo chi siamo, impazziremmo di gioia»: Insardà rilancia da Sybaris la Calabria dei MID
12 ore fa:Cassano attiva il Pronto intervento sociale: assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze
37 minuti fa:Amarelli, agosto nel segno delle idee: tre incontri su pace, democrazia e memoria
12 ore fa:Morì per salvare un bambino nel Garda: Bosco chiede una strada per Sorin
13 ore fa:Auto elettriche, nord-est calabrese quasi senza rete: colonnine pubbliche solo in 19 comuni su 58 | ELENCO
1 ora fa:Domenico Mazza e la sfida del "depaving" in Calabria
1 ora fa:Economia circolare a Castrovillari: arrivano i soldi per Hub solidale e Centro del Riuso. Stop alla plastica
13 ore fa:Legittima difesa, Futuro Nazionale porta la raccolta firme sui lungomari di Corigliano-Rossano
7 minuti fa:Provincia di Cosenza, il disavanzo scende da 82 a 76 milioni. Intanto riaprono le scuole a Canna

Centro Covid, a Corigliano-Rossano è arrivato il primo degente: è del Tirreno

1 minuti di lettura
È arrivato nel primo pomeriggio al presidio ospedaliero "Giannettasio" di Rossano il primo paziente covid che sarà degente del nuovo reparto allestito all'interno dello spoke dello Jonio. Si tratta di un cittadino ultrasessantenne della costa tirrenica paucisintomatico. Il signore è arrivato a bordo di un ambulanza accompagnato da personale infermieristico specializzato e interamente bardato ed è stato trasferito, attraverso l'apposito percorso Covid nel Reparto di pneumologia allestito al primo piano del nosocomio rossanese. Sarà il primo degli undici pazienti complessivi che la struttura potrà ospitare in questa fase. Il progetto iniziale, infatti, prevedeva l'installazione di 10 posti di terapia subintensiva e 6 posti di terapia intensiva (leggi anche Centro Covid19 al “Giannettasio”: ecco come sarà strutturato il reparto). .
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.