5 ore fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
1 ora fa: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"
2 ore fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero
1 ora fa:Gaetano Tedeschi è il nuovo Dirigente della Digos di Cosenza
4 ore fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
2 ore fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua
1 ora fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco
2 ore fa:Disservizi sanitari a Longobucco, Baratta (Cgil) denuncia: «Tutto questo non fa più notizia»
3 ore fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino
4 ore fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini

Catanzaro. Consegnati oggi nuovi mezzi e attrezzature per il potenziamento organico dei Vigili del Fuoco Calabria

1 minuti di lettura
Di  REDAZIONE Nella mattinata di oggi, nella Cittadella regionale di Catanzaro, alla presenza del presidente di Regione Mario Oliverio e del  Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto. per il potenziamento della colonna mobile di soccorso dei Vigili del Fuoco Calabria, sono stati consegnati mezzi e attrezzature  acquistati con i fondi europei POR-FESR dalla Regione Calabria. Consegnati 13milioni di euro, 5 autoscala, 20 auto pompa serbatoio,5 autocarri trasporti equipaggiati con modulo antincendio boschivo e modulo per emergenze alluvioni e terremoto, 5 piattaforme semoventi, 2 escavatori, 2 pulmini a 9 posti. Durante la mattinata è stata siglata l'intesa istituzionale  tra il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Francesco Antonio Musolino,  e il presidente di Regione con la consegna ufficiale del potenziamento mezzi, al Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Claudio De Angelis . Presenti alla cerimonia molte autorità, tra cui  il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, il Pref. Francesco Antonio Musolino; il Direttore Centrale per la Formazione, Emilio Occhiuzzi; i Comandanti delle sedi Provinciali dei VVF della Calabria. A quasi un anno dalla disastrosa alluvione del 12 agosto che ha colpito le città di Rossano e Corigliano, l'aumento dell'organico macchine e attrezzature che verranno consegnate ai comandi vigili del fuoco Calabria e d'intesa con la protezione civile, rincuora, in chiave di una sempre maggiore sicurezza della popolazione.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.