3 ore fa:Co-Ro si mette in gioco: due giorni di divertimento tra cavalieri, fantasy, burattini e sfide nei vicoli
4 ore fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
2 ore fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»
4 ore fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»
3 minuti fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
1 ora fa:Cassano agli Stati Generali contro il femminicidio: Iacobini rilancia la proposta di un Garante nazionale
1 ora fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
3 ore fa:Morano, un sentiero “verso l’alto” nel nome di San Pier Giorgio Frassati
33 minuti fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
2 ore fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa

Il castello Aragonese di Castrovillari si tinge di rosa per il Giro d'Italia

1 minuti di lettura
Giro d'Italia 2020- A colorarsi di rosa è, anche, il castello Aragonese di Castrovillari: «Un’occasione- spiega il sindaco Domenico Lo Polito in una nota- per rendere più preziosa e ospitale Castrovillari affermando, contestualmente, quei valori che accompagnano il Giro attraversando il Paese. Un’opportunità, poi, per rilanciare,  far conoscere e promuovere la città e le nostre bellezze tra le peculiarità esistenti con le capacità umane che hanno reso i patrimoni inestimabili ed espressione di storia ed identità». Un'iniziativa emozionante, quella dell'Amministrazione comunale, che mira a tener vivo l'interesse di uno degli eventi sportivi più attesi, popolari e coinvolgenti di tutto il panorama agonistico internazionale e regala il segno tangibile di un appuntamento che verrà ospitato il 16 maggio prossimo, vale a dire nel giorno in cui partirà dalla città del Pollino l'ottava tappa Castrovillari-Brindisi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.