4 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
7 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
2 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
5 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
4 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
8 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
6 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
19 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
3 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Carnevale, le iniziative del prossimo weekend a Corigliano

1 minuti di lettura
Si sta preparando il carnevale cittadino in programma domenica 26 e lunedì 27 febbraio parola d’ordine: riciclo e riuso creativo dei rifiuti. Associazioni e mondo della scuola protagonisti dell’evento più colorato e atteso dell’anno. Per il 26 è in programma la festa delle mascherine al Parco Fabiana Luzzi mentre lunedì 27 si terrà la sfilata per le vie della Città. È quanto fa sapere l’assessore al turismo Alessandra Capalbo che coglie l’occasione per invitare tutti. A diffidare da quanti dovessero, eventualmente, presentarsi a nome e per conto dell’Amministrazione comunale, per richiedere contributi economici.
CORIGLIANO, CARNEVALE: L'ESECUTIVO SI E'AVVALSO DEL CONTRIBUTO DELLE ASSOCIAZIONI
“Sottolineiamo che il comune – dichiara la Capalbo – è l’organizzatore esclusivo dell’evento e nessuno è stato autorizzato a chiedere sponsor e denaro per conto dell’ente. L’Esecutivo si è avvalso del contributo fattivo di associazioni e volontari ai quali va il ringraziamento per aver risposto, numerosi, alla manifestazione di interesse. Dalla Perseo a Magica Festa, dalla Pro Loco Gruppo Forum; dal Forum Giovani a Delfinea. L’obiettivo per le future edizioni è quello di far rivivere l’antica tradizione del Carnevale su tutto il territoriale comunale. Da centro storico alla marina, passando dallo scalo. E far diventare la due giorni un evento aperto alla partecipazione delle scuole e delle associazioni dell’hinterland”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.