11 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
12 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
12 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
11 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
14 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
14 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
13 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
13 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
9 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
15 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella

Carnevale, le iniziative del prossimo weekend a Corigliano

1 minuti di lettura
Si sta preparando il carnevale cittadino in programma domenica 26 e lunedì 27 febbraio parola d’ordine: riciclo e riuso creativo dei rifiuti. Associazioni e mondo della scuola protagonisti dell’evento più colorato e atteso dell’anno. Per il 26 è in programma la festa delle mascherine al Parco Fabiana Luzzi mentre lunedì 27 si terrà la sfilata per le vie della Città. È quanto fa sapere l’assessore al turismo Alessandra Capalbo che coglie l’occasione per invitare tutti. A diffidare da quanti dovessero, eventualmente, presentarsi a nome e per conto dell’Amministrazione comunale, per richiedere contributi economici.
CORIGLIANO, CARNEVALE: L'ESECUTIVO SI E'AVVALSO DEL CONTRIBUTO DELLE ASSOCIAZIONI
“Sottolineiamo che il comune – dichiara la Capalbo – è l’organizzatore esclusivo dell’evento e nessuno è stato autorizzato a chiedere sponsor e denaro per conto dell’ente. L’Esecutivo si è avvalso del contributo fattivo di associazioni e volontari ai quali va il ringraziamento per aver risposto, numerosi, alla manifestazione di interesse. Dalla Perseo a Magica Festa, dalla Pro Loco Gruppo Forum; dal Forum Giovani a Delfinea. L’obiettivo per le future edizioni è quello di far rivivere l’antica tradizione del Carnevale su tutto il territoriale comunale. Da centro storico alla marina, passando dallo scalo. E far diventare la due giorni un evento aperto alla partecipazione delle scuole e delle associazioni dell’hinterland”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.